“E’ stata una bella gara, estremamente avvincente, intensa e buona sotto il profilo tecnico” commenta il direttore sportivo Michele Rota.
“Siamo stati bravi a recuperare nel terzo parziale un gap che sembrava incolmabile. L’intero collettivo ha girato a dovere, si vedeva che i ragazzi volevano dimostrare a tutti di essere all’altezza e di potersela giocare con un avversario che si è rivelato forte e mai domo. Il reparto di ricezione, orchestrato da Caprotti e Jankovic, ha girato bene; abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa ed a muro. Cazzaniga poi ha fatto il suo solito show al servizio ed in attacco: semplicemente incontenibile”.

Il dirigente ha parole d’elogio per Botto e la panchina: “Jacopo Botto, buttato nella mischia nel terzo set, ha siglato un muro fondamentale per le sorti del match, che ha permesso alla nostra squadra di aggiudicarsi parziale ed incontro. Per il ragazzo un grande contributo nonostante la fugace apparizione. Questo la dice lunga sulla nostra panchina: non dimentichiamo che oltre a Botto ci sono i vari Nonne, Schwarz, Egeste ed Aiello, insomma una panchina assolutamente affidabile. Mi auguro veramente che tutti questi ragazzi abbiano spazio per mettere in mostra quello che valgono”.

Tornando ai titolari:”Carletti ha avuto una buona distribuzione, mentre Caldeira ha segnato punti pesanti. Held in attacco e Finazzi a muro hanno dato un grosso contributo alla vittoria nel primo e terzo parziale. Come sempre, è il collettivo che vince e che perde ed in questo caso è evidente che l’intera posta in palio ottenuta sia merito di tutti”.

Rota si complimenta poi con il lavoro degli allenatori: “Meritano un plauso particolare i tecnici Fant e Camperi che hanno preparato la partita in modo meticoloso ed hanno azzeccato le mosse al servizio ed a muro”.

Infine un accenno alla prossima gara: “Adesso ci aspetta una gara sulla carta proibitiva contro la Marmi Lanza Verona. Per fortuna però, nel volley non c’è nulla di scontato e sono convinto che i ragazzi venderanno cara la pelle, supportati dall’incitamento dei nostri tifosi che saranno presenti in numero consistente nel palasport scaligero”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it