Domani mattina la Stilcasa Volley Taviano si ritrova al PalaIngrosso per l’ultima “trance” di fatica e sudore nella prima settimana di lavoro. Per il pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica, Massimo Dagioni ha accordato alla squadra un turno e mezzo di riposo. Si riprenderà lunedì mattina, con la solita razione di pesi e piscina e, nel pomeriggio, con tattica e tecnica al palazzetto tavianese.
“E’ stata una settimana di prolifico lavoro – commenta Dagioni – Devo dare atto ai ragazzi che si stanno impegnando tantissimo, nonostante stiamo lavorando con temperature che a dir poco nel Salento sono ancora “sahariane”. Molto piacevolmente ho registrato la positiva “anomalia” di avere a disposizione sin dalla prima settimana di preparazione l’organico al gran completo, eccezion fatta per i primi due giorni di questa settimana, quando per causa di forza maggiore abbiamo dovuto fare a meno di Jago (impegnato con la nazionale estone, ndr). Il fatto di poter lavorare con tutti gli effettivi è ovviamente un aspetto molto importante perché ci permette sin da subito di affrontare la preparazione al campionato rispettando tutti i passaggi che ci siamo imposti nella tabella di marcia”.
Soddisfatto di questo inizio stagione è anche il palleggiatore Michele De Giorgi, uno di salentini veraci della squadra.
“Sta nascendo un buon gruppo – dice il regista di Squinzano – Questi sono giorni importanti perché ci permettono non solo di riprendere confidenza con il pallone e di prepararci atleticamente in vista della nuova stagione, ma stare insieme e vivere insieme lo spogliatoio ci permetterà di consolidare anche il rapporto umano tra di noi. E devo dire che le premesse sono ottime. Professionalmente ovviamente conosco i miei nuovi compagni solo per averci giocato contro in alcune occasioni, ma sono tutti degli ottimi ragazzi. Speriamo che questo gruppo si trasformi in uan squadra, capace di soddisfare le aspettative di un ambiente che negli ultimi anni si è abituato ai grandi risultati”.
In attesa dell’ufficializzazione dell’ingaggio del “tredicesimo” uomo in organico, ovvero il secondo libero, che come da regolamento sarà un under 23 (molto probabilmente un salentino), si rendono noti i numeri di maglia degli atleti attualmente in forza alla Stilcasa Volley Taviano.

(2) Nicola ROMANI
(3) Giovanni STOMEO
(5) Michele DE GIORGI
(6) Eerik JAGO
(7) Paulo PINTO
(8) Gabriel CHOCHOLAK
(9) Alessandro LA FORGIA
(10) Mauricio MUGNAINI
(11) Daniele DE PANDIS
(12) Aldo CARAFA
(14) Alessandro GIOSA
(16) Daniele MORETTI

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Volley Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it