Dopo la presentazione ufficiale di mercoledì in casa Prisma Taranto Volley si respira un aria di grande fiducia. Nel corso della serata sono stati presentati il nuovo logo, il neo-nato sito internet della squadra e la prestigiosa partnership con Fuxia Challenge, il consorzio che tenterà di prendere parte alla prossima America’s Cup, nel 2009 a Valencia. Il momento più coinvolgente è stato però quello in cui il presidente Bongiovanni si è rivolto alla squadra: “Ragazzi quest’anno voglio i play-off. Dovete conquistarli per me, per voi stessi, per la città e per la Puglia intera”.
Adesso è atteso il nome del nuovo allenatore che come ha ribadito il General Manager Elisabetta Zelatore, arriverà nei prossimi giorni: la squadra per il momento è affidata a Michele Totire, che la porterà in campo nel prossimo impegno di domani.
Nel pomeriggio infatti, a partire dalle ore 17.30 la Prisma affronterà nuovamente in amichevole la Stilcasa Taviano degli ex De Giorgi e Giosa, già incontrata e battuta con il punteggio di 3 a 1 due settimane fa. A differenza di quella partita però gli ionici potranno contare su Michal Rak e soprattutto su Konstantin Shumov, che completerà definitivamente la rosa della Prismav . L’atteso arrivo a Taranto del nazionale finlandese è la nota in più di un match che già si preannuncia affascinante. Il centrale moscovita (ma naturalizzato finlandese) è infatti reduce da uno straordinario Europeo con la sua Finlandia (allenata peraltro da un italiano, Mauro Berruto) che ha sfiorato uno storico podio piegandosi nella finale 3° – 4° posto alla Serbia di Miljkovic. Shumov sarà a Taranto nel primo pomeriggio di domani e si unirà subito alla squadra. Possibile anche che Michele Totire lo impieghi per qualche minuto nell’amichevole con Taviano. L’ingresso al Palafiom sarà ancora una volta gratuito.

UFFICIO STAMPA
PRISMA TARANTO VOLLEY
Pietro Cinieri
pietro.cinieri@hotmail.it
segreteria@tarantovolley.it
Mob: 347/5504114