E’ stato presentato questa mattina a Milano il 63° campionato di serie di pallavolo. Alla manifestazione organizzata dalla Lega, ha preso parte anche il presidente dell’Andreoli Latina, Gianrio Falivene.
A Milano sono state illustrate quelle che saranno le novità per la prossima stagione, a partire dal meccanismo de ‘la talpa’, lo strumento che permetterà di giudicare in tempo reale il dentro o fuori dei palloni contesi.
Ma novità tecniche a parte, il prossimo sarà un campionato all’insegna dell’equilibrio e dello spettacolo come pronosticato da molti dei dirigenti presenti a Milano.
«A detta di molti degli addetti ai lavori- racconta il massimo dirigente del sodalizio pontino – il campionato che sta per iniziare regalerà un grande spettacolo al pubblico e sarà davvero molto equilibrato».
Ecco quindi che bisognerà lavorare sodo per consolidare quanto di buon fatto finora dalla nuova Andreoli Top Volley Latina.
«Qui a Milano – racconta ancora Falivene – abbiamo ricevuto davvero tanti apprezzamenti per quanto fatto finora a Latina per il rilancio del grande volley nel capoluogo. Attestati di stima che devono spronarci a lavorare ancor di più per portare avanti il nostro progetto».
Dunque ora, in attesa del campionato, la società di via Don Morosini si concentrerà sui prossimi appuntamenti in agenda, a partire dalla presentazione ufficiale della squadra, in programma domenica 23 al PalaBianchini di via dei Mille.
«Un appuntamento – conclude il presidente Falivene – al quale invito a partecipare in massa i nostri tifosi, chiedendo a tutta la città di farci sentire il suo ideale abbraccio».
Il 23 settembre, quindi, a partire dalle 18, la nuova Andreoli Top Volley Latina si presenterà al suo pubblico, disputando subito dopo l’ultima amichevole del suo precampionato contro la neopromossa Corigliano, un appuntamento da non perdere per tifosi ed appassionati del grande volley.
Prima però c’è un altro impegno che attende i ragazzi di mister Gulinelli. Domani pomeriggio, a partire dalle 17, Bendandi e compagni riceveranno la Tiscali Cagliari.
Un altro test per verificare i progressi della squadra gialloblù.
«Stiamo crescendo – racconta il direttore sportivo Candido Grande – e i due set iniziali nel derby amichevole contro Roma ci hanno mostrato quali siano le reali potenzialità di questa squadra. Ora dobbiamo lavorare perché queste qualità siano espresse con continuità a partire dai prossimi impegni».