Con il carico di entusiasmo e la voglia di far bene che caratterizzano ogni avvio di campionato, la Stilcasa Salento d’amare Taviano muove da oggi i primi passi della nuova stagione. Nella tarda mattinata la “truppa” giallo-rossa si trasferirà alla volta di Loreto, sede della gara d’esordio del suo quinto torneo consecutivo in A2.
E’ la quarta volta che Taviano affronta la “prima” lontano dalle mura amiche, la terza consecutiva, la prima… lontano dall’Emilia. (2003/2004 Forlì-Taviano 3-2; 2004/2005 Ferrara-Taviano 2-3; 2005/2006 Cavriago-Taviano 3-1). La gara di domani pomeriggio con Loreto segnerà l’esordio ufficiale con la rinnovata maglia giallo-rossa dei salentini (la stessa divisa della vincente finale di Coppa Italia) di Gabriel Chocholak, Daniele Moretti, Nicola Romani, Alessandro Giosa, Paulo Pinto ed Eerik Jago. Per Alessandro La Forgia (2005/2006) e Giovanni Stomeo (2003/2004) si tratta invece di un ritorno tra le fila tavianesi. Il capitano Michele De Giorgi, il libero Daniele De Pandis e gli schiacciatori Mauricio Zanette-Mugnanini ed Aldo Carafa giocano invece con la società dei fratelli Bruno per il secondo anno consecutivo. Alla trasferta non prenderà parte il baby Marco Rizzo. Il secondo libero di Taviano resterà nel Salento perché a norma di regolamento non è ancora “arruolabile” (potrà esserlo dalla terza giornata in poi).
Loreto-Taviano è gara da ex per l’opposto della Stilcasa Gabriel Chocholak (con la Esse-ti nel 2005/2006), mentre per il “loretano” Luca Durante si tratta di un quasi derby, essendo lo schiacciatore nativo del Salento. Arbitreranno l’incontro Gianluca Trevisan e Angelo Rusalen, fischio d’inizio alle ore 18,00 .

Nella foto Gabriel Chocholak, unico ex della gara Loreto-Taviano

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it