Dopo quasi quaranta giorni, torna il campionato maschile di pallavolo e la missione della RPA-LuigiBacchi.it si chiama Lube Banca Marche Macerata. Domenica alle 18 il PalaEvangelisti sarà il teatro di una sfida emozionante, che vale tre punti, prima di tutto, ma anche l’inversione di tendenza che vuole Perugia sempre sconfitta con i marchigiani. E poi, se questo non bastasse, ci sono sei ex che si daranno battaglia in campo ed in panchina. Fefè De Giorgi e Massimo Caponeri, ma soprattutto Martin Lebl, Sebastian Swiderski e Gianluca Saraceni. Il centrale ed i due schiacciatori da quest’anno vestono la maglia di Macerata e l’occasione di batterli farà gola a Sintini, che con la Lube ha vinto uno scudetto, e compagni. Ma l’obiettivo non sarà facile. Macerata è una delle grandi squadre di questo campionato e serve una prova maiuscola.

A dare la carica è per primo il presidente Claudio Sciurpa, che da New York (rientrerà proprio per la partita) lancia un messaggio chiaro:
“Domenica non possiamo sbagliare. Vincere con Macerata significa restare in corsa con le altre squadre e non essere tagliati fuori dai giochi perchè questo non possiamo permetterlo. Con la Lube abbiamo dei conti in sospeso e i giocatori devono sapere che devono scendere in campo per vincere. Non sono previsti altri risultati. Domenica voglio questa vittoria in caso contrario rifletterò sui provvedimenti da prendere”.

Con chi invece apriamo un capitolo tecnico è l’allenatore della RPA-LuigiBacchi.it, Francesco “Pupo” Dall’Olio. “Macerata si deve affrontare con molta aggressività, gioca molto con i centrali perciò la nostra battuta dovrà essere insidiosa proprio per limitare il loro gioco. So che c’è molta attesa per questa gara e anche noi dopo questa lunga pausa siamo impazienti di giocare”.
A chiudere la carrellata di commenti è Jack Sintini: “Loro hanno una batteria di schiacciatori fortissimi ma dobbiamo provare a limitarli. Per quello che mi riguarda, quando giochi contro la squadra con cui hai passato gli ultimi due anni, l’emozione la senti sempre ma sicuramente la percepivo di più quando in passato tornavo a giocare al PalaEvangelisti. A Macerata ho vissuto momenti belli e altri meno, ma ora sono sereno e contento di essere tornato qui”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley