Perugia ha bisogno di vincere, da sempre l’unica vera medicina per i momenti di crisi e allora, dopo la brutta sconfitta con Macerata, sotto con Modena. Domenica al PalaEvangelisti, inizio ore 18, la RPA-LuigiBacchi.it ci prova di nuovo. A Pian di Massiano arriva la squadra di Andrea Giani, che da quest’anno è passato direttamente dal campo alla panchina e Pippi e compagni hanno tutta l’intenzione di riscattarsi. Impresa difficile, ma non impossibile.

A fare il punto è Goran Vujevic: “Non riusciamo a far vedere in partita quello che normalmente facciamo in allenamento – commenta lo schiacciatore montenegrino – e quando giochiamo male, poi non riusciamo a tornare su. Questo è il frutto dell’inesperienza di qualche giocatore, ma è indubbio che dobbiamo dimostrare sul campo molto di più. Questa è una condizione che ci pesa, perchè la squadra giochi bene dobbiamo giocare bene tutti quanti e allora dobbiamo cambiare il modo di pensare. Dobbiamo iniziare a fare le cose semplici, non inventandoci niente”. E sulla partita di domenica Vujevic prosegue: “Modena ha solo quattro punti più di noi, sulla carta è più forte ma se partiamo subito aggressivi possiamo tranquillamente giocarcela. Hanno un gioco accelerato, ma non sono fortissimi in ricezione quindi dobbiamo metterli in difficoltà in battuta. Sono una squadra interessante, ma anche loro stanno facendo fatica”.

Intanto la RPA-LuigiBacchi.it rischia di perdere il suo palleggiatore titolare. Jack Sintini si è bloccato alla schiena per la temperatura troppo bassa del palazzetto.
Anche Modena però ha problemi di formazione. Lo schiacciatore italo-cubano Angel Dennis si è infortunato al polso sinistro ed è in dubbio. Ma dall’altra parte della rete gli ospiti ritroveranno due ex importanti: Damiano Pippi, dieci anni con la maglietta giallo-blù ed il tecnico Francesco “Pupo” Dall’Olio, che a Modena è nato, a Modena ha giocato ed a Modena ha anche allenato.

PALABABY
Volete venire a vedere la RPA-LuigiBacchi.it ma avete dei bambini che non stanno mai fermi? Niente paura il PalaBaby è il posto che fa per voi. Il PalaBaby è lo spazio d’intrattenimento creato all’interno del PalaEvangelisti in collaborazione con Conad. Durante tutte le partite in casa infatti è possibile lasciar giocare i più piccoli in totale tranquillità perché personale specializzato li intrattiene approcciandoli al gioco della pallavolo con piccoli tornei di minivolley e giochi gonfiabili.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley