Nella passata stagione fu la partita che condannò definitivamente la Lube Banca Marche a seguire la final eight di Coppa Italia in televisione. Stavolta, potrebbe invece valere, al contrario, la concreta consacrazione nei piani alti della classifica. Domenica alle 18.00 i biancorossi saranno di scena sull’insidioso campo di Taranto, per cercare di confermare quanto di buono fatto vedere alla ripresa del campionato, e dunque difendere a denti stretti il quarto posto conquistato con la netta vittoria di Perugia.

ASSENTE RODRIGAO – Nuovamente assente giustificato il centrale brasiliano Rodrigo Santana, trattenuto ancora in Brasile da importanti questioni familiari. Per il resto il tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione.

PAPARONI FIDUCIOSO – “Un obiettivo importante che ci eravamo posti – spiega il martello marchigiano – era di ricominciare dopo la pausa nello stesso modo in cui avevamo chiuso la prima parte di stagione: dal 3-0 con Trento siamo passati a quello di Perugia, che tra l’altro ha interrotto una vera e propria maledizione che in trasferta durava da tantissimo, direi dunque che siamo riusciti a superare l’esame in maniera molto brillante. Adesso però sarà importante proseguire la nostra striscia positiva di risultati, per conquistarci l’appuntamento con la coppa Italia. Taranto? Sulla carta è senza dubbio un impegno alla nostra portata, ma contro la formazione pugliese so per esperienza che non si tratterà di una partita facile: il cambio dell’allenatore stavolta saprà portare i suoi benefici, come anche l’arrivo del nuovo martello, seppur verificatosi in questa stessa settimana. Fattori importanti soprattutto dal punto di vista mentale, che uniti al grande tifo che sempre troviamo nel piccolo impianto tarantino, costistuiscono un’insidia molto concreta. Come successo a Perugia sarà importante scendere in campo con la massima determinazione, e cercare di essere costantemente efficaci nel cambio palla, limitando dunque al massimo i nostri errori”.

GLI ARBITRI – Prisma Taranto- Lube Banca Marche sarà arbitrata da Massimo Menghini di Perugia e Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD).

I PRECEDENTI – Taranto e Lube Banca Marche si sono incontrate 8 volte, con un bilancio che al momento sorride decisamente ai biancorossi, forti di 6 vittorie. E’ comunque in parità il computo riguardante le gare giocate in terra pugliese, dove la Lube ha vinto due volte su 4, l’ultima nel 2004.

DIRETTA RADIO E INTERNET – Radio Cuore Marche racconterà come sempre l’incontro in diretta integrale, con commento affidato alla mitica voce di Lorenzo Ottaviani. La stessa radiocronaca sarà disponibile anche all’interno della sezione Radiocronaca Live di
www.lubevolley.it.
Il sito ufficiale dei biancorossi proporrà anche degli aggiornamenti scritti in tempo reale su una speciale finestra Pop up che verrà attività nell’home page.
Tvrs, emittente televisiva (marchigiana) ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà invece un’ampia sintesi dell’incontro lunedì alle 20.10.