Il ds Vitullo lo aveva anticipato, per sostituire Mattia Rosso cercava un opposto di spessore, ma italiano, per giocarsi la carta “stranieri” in altri ruoli. Detto. Fatto!

507 punti realizzati nella passata regular season e quinto posto nella classifica dei rendimenti individuali della Serie A2. 455 punti messi a segno nella stagione 2005/06 e seconda posizione nella graduatoria generale delle ultime due stagioni. 14 anni tra i professionisti di cui ben 11 trascorsi sui campi della massima serie italiana e uno, quello della stagione 2000-01, passato in Giappone.

16 presenze con la maglia azzurra con esordio a Sydney nel 1999, partita vinta in modo netto dall’Italia. Una World League conquistata nel ’99, una Supercoppa europea, una Coppa dei Campioni e una Coppa Italia conquistata con la Daytona Modena, società che lo ha visto nascere e crescere pallavolistivamente, mentre i suoi natali sono collocati nel Salento.

Sono questi i numeri con i quali si presenta il nuovo opposto della Fenice Volley Isernia, numeri e curriculum che parlano di esperienza da vendere, di classe e professionalità che fanno capo ad uno schiacciatore inseguito dai vertici di Corso Risorgimento già nella passata stagione e che risponde al nome di Gianluca NUZZO.

Dunque, mani esperte quelle per cui passeranno i palloni che scottano della quarta stagione del team biancoazzurro in A2!

Gianluca Nuzzo sarà a Isernia la prossima settimana per la presentazione a stampa e tifosi.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it