Non ha ancora compiuto 18 anni e questa sarà la sua prima stagione in serie A1. Si chiama Filippo Da quest’anno infatti sarà possibile avere un secondo libero italiano under 23 ed il Perugia Volley ha promosso un giovane del suo vivaio. Nazionale Pre Juniores, Filippo quest’anno ha esordito con la maglia azzurra in un’amichevole con il Brasile e sarà a disposizione di Dall’Olio già da giovedì 16 agosto, il giorno in cui la squadra si radunerà per iniziare la preparazione.
“Sono tre anni che gioco a pallavolo e considerato che faccio il libero da uno e mezzo non riesco ancora a crederci – commenta il giovane libero. E’ un’emozione troppo grande e speriamo che vada tutto per il meglio. Pippi è sempre stato il mio giocatore di riferimento, adesso potrò studiarlo da vicino e cercare di imparare il più possibile”.

LA RPA-LUIGIBACCHI.IT DA…I NUMERI
Le novità sono dietro le spalle. Assegnati i numeri di maglia per la stagione 2007-2008, ci sono alcuni cambiamenti per giocatori della RPA-LuigiBacchi.it. Il primo riguarda il capitano, Goran Vujevic. Dopo due stagionI passate con il 4, quest’anno lo schiacciatore montenegrino giocherà con il numero che per anni ha onorato in Nazionale, il 13. Cambio anche per il regista Giacomo Sintini, che dopo diversi campionati passati con il 10 sulle spalle, da questa stagione lo ritroveremo con il numero 7.
Questa la numerazione completa:

1 – Nikola Kovacevic
4 – Matt Proper
5 – Simone Serafini
6 – Filippo Pochini
7 – Giacomo Sintini
8 – Robert Kromm
9 – Massimiliano Di Franco
10 – Richard Nemec
11 – Roberto Braga
12 – Damiano Pippi
13 – Goran Vujevic
14 – Jan Stokr

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it