Settimana di lavoro intenso in casa Fiorese Spa Bassano in vista del match di andata dei quarti di finale play off contro la Framasil Pineto. La brutta sconfitta di Cavriago non ha certo intaccato morale e certezze della compagine giallorossa, che arriva all’appuntamento con il post season, il terzo in 4 anni di serie A2, sullo slancio delle ultime decisive vittorie contro le prime della classe e con la piacevole sensazione di poter recitare da mina vagante del torneo. Pineto non è certo il cliente migliore che poteva capitare visto che il Fiorese con gli abruzzesi quest’anno ha sempre perso, subendo peraltro, al PalaVolley S.Maria in ottobre, una delle più pesanti batoste della stagione. L’ultima volta al PalaBassano finì invece con i giallorossi sconfitti dopo una drammatica rimonta dal 2-0, dopo aver fallito almeno 5 match point nel 3° e dopo essere stati avanti 13-7 nel 4°. Una sconfitta bruciante per un Fiorese ancora convalescente e nemmeno lontano parente della squadra che oggi si appresta ad iniziare la sua nuova avventura nei play off.

La notizia del giorno è che la partita è stata anticipata a sabato 21 aprile con fischio d’inizio alle ore 18.10 per consentire a Sky Sport di trasmettere l’intero match in diretta. Un’occasione d’oro per giocare nell’orario in cui si sarebbe dovuto giocare un quarto di serie A1, una vetrina importante per tutti, sponsor compresi, e anche una possibilità per i tifosi per seguire la squadra senza doversi sorbire una trasferta tutt’altro che agevole.

Alla vigilia di un appuntamento così importante il presidente Fiorenzo Signor traccia un bilancio della stagione, premesso che ovviamente non siamo affatto al capolinea: “Il bilancio di quest’anno è positivo con delle riserve: ovvero resto convinto che le potenzialità di questa squadra sarebbero state e sono tuttora molto più alte e invece siamo arrivati ai play off con l’acqua alla gola. L’organico valeva e vale molto di più dell’attuale 7° posto, anche se devo dire che la dea bendata quest’anno non è stata esattamente dalla nostra parte, a partire dagli infortuni pesanti e prolungati in un momento delicato come può essere quello d’inizio stagione. Poi ci sono stati alcuni cambi in corsa … a chi dice che sono sintomo di errori fatti a monte da parte nostra, rispondo che non in realtà non c’è la controprova: purtroppo alcune cose non sono andate per il verso giusto e qualcuno ha pagato, ma resto convinto che le potenzialità della squadra così come era stata concepita l’estate scorsa erano ben altre. Al di là di questo sono soddisfatto, perchè per il terzo anno consecutivo abbiamo centrato i play off e l’abbiamo fatto, seppur a fatica, grazie a tutti gli uomini a nostra disposizione. Non dimentichiamo infatti che a inizio anno le vittorie sono arrivate grazie agli uomini della panchina, senza i quali non saremmo qui, segno che il gruppo ancora una volta è stata la nostra forza. Adesso giochiamo con tranquillità, non abbiamo niente da perdere. Il nostro obiettivo è soprattutto quello di fare bella figura e di andare avanti il più possibile per regalare ancora tante emozioni al nostro pubblico. Ecco, direi che i play off in questo senso sono proprio un premio al nostro pubblico e ai nostri tifosi, che si confermano ancora una volta una delle note più positive dell’annata. Poi starà ai giocatori: hanno un’occasione unica per dimostrare coi fatti di valere ben più del 7° posto conquistato alla penultima giornata”.

(nella foto: un momento di Fiorese-Pineto del 24 gennaio scorso. Foto Brunello)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino