All’indomani del rinnovo con la Volley Corigliano, Alberto Giuliani è già al lavoro al fianco della Società per formare il nuovo gruppo di atleti che dovrà affrontare il campionato di Serie A1 in riva alla Jonio. «Ho incontrato la Società e abbiamo deciso di cimentarci insieme in questa complicata avventura -ha detto il coach marchigiano parlando della trattativa che lo ha portato a rimanere a Corigliano- del campionato di Serie A1. Siamo coscienti delle difficoltà che andremo ad affrontare ma abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e lavorare sodo. Personalmente ho deciso che lavorerò al massimo delle mie possibilità col gruppo che la Società riuscirà a mettermi a disposizione. Obiettivi? Tirare fuori il meglio dal gruppo di atleti che comporranno il roster della Volley Corigliano nel prossimo campionato di A1». Per quel che riguarda il mercato, mentre già sono tanti i nomi che circolano, Giuliani ha preferito non sbilanciarsi: «Stiamo lavorando con molta intensità in mercato già di per sé difficile a causa delle tante strategie che vi convivono. Mercato nel quale, tra l’altro, siamo entrati per ultimi perché impegnati, fino a due settimane fa, a giocare i playoff». Sulle motivazione che lo hanno spinto a rimanere in Calabria, Giuliani ha detto: «A Corigliano mi sono trovato bene. La Società e l’ambiente hanno mostrato di tenerci molto durante tutta la scorsa stagione e tanto altro entusiasmo è nato per questa avventura in Serie A1. Entusiasmo che poi, attraverso le parole del presidente Policastri, mi ha spinto a credere che qui a Corigliano si possa concretamente far bene e raggiungere obiettivi.

RICONOSCIMENTI
Frattanto, questa mattina, una delegazione della Società coriglianese (tra i quali il general manager De Patto, il dirigente Benvenuto, il presidente Policastri e l’atleta Tomasello) insieme al sindaco di Corigliano Armando De Rosis, si è recata in quel di Catanzaro ad incontrare nella sede della Regione Calabria il vicepresidente Nicola Adamo. Questi, in segno di riconoscimento e stima per l’impresa compiuta dalla Volley Corigliano, ha consegnato alla Società una targa ricordo per celebrare la storica promozione in Serie A1 del sodalizio coriglianese.

Altro momento di premiazione per la Volley Corigliano è previsto dopodomani giovedì 7 giugno. I promotori del Premio sportivo “Fortunato De Agazio” (manifestazione giunta alla V edizione che annovera nel computo dei premiati esponenti illustri del mondo dello sport nazionale) hanno inteso quest’anno consegnare un riconoscimento anche al presidente della Volley Corigliano, Enzo Policastri, quale omaggio alla grande stagione della squadra rossonera culminata poi con la promozione in A1. La serata di premiazione si terrà all’Hotel 501 di Vibo Valentia, con inizio alle ore 18:30. Tra i premiati saranno presenti Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano sportivo nazionale “Dieci”; Roberto Rosetti, arbitro internazionale; Beppe Furino, ex centrocampista Juventus; Valerio Vermiglio, palleggiatore Sisley Treviso; Stefano Colantuono, allenatore Palermo.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it