Una serata di musica, di belle parole e soprattutto di pallavolo. La “Festa del Volley” di sabato 25, organizzata dalla Fipav provinciale e dalla Pallavolo Catania si è rivelata un vero e proprio successo. Innanzitutto per la location scelta, il Lido “Le Capannine”. Il responsabile Carmelo Raciti, da buon padrone di casa, ha organizzato tutto al meglio, e così la serata di sabato è diventata un vero e proprio lancio della stagione agonistica che s’inizierà a settembre.
La “Festa del Volley” ha rappresentato infatti la prima uscita “mondana” della nuova squadra che si prepara al prossimo campionato di A2. Il presidente provinciale della Fipav Enzo Falzone ci ha tenuto a dare il benvenuto a vecchi e nuovi giocatori, fiori all’occhiello di un movimento pallavolistico etneo comunque in continua crescita per quanto riguarda i tesserati. Così la Federazione ha premiato il presidente Giuseppe Gitto con il pallone d’argento (il premio, dato che Giuseppe Gitto era assente per motivi di lavoro, è stato ritirato dal vicepresidente Luigi Pulvirenti). Targhe di riconoscimento da parte della Federazione anche per l’amministratore delegato Fabio Pagliara e per tutti i giocatori. Poi foto di gruppo e la serata è continuata nel segno del divertimento.
Successo dunque per la “Festa del Volley”, anche per le attività svolte nei tre giorni della manifestazione come i tornei provinciali di beach volley, o la convenzione firmata fra Fipav provinciale, Pallavolo Catania e lido “Le Capannine” che metterà il campo di beach a disposizione della Federazione 365 giorni l’anno.
Le serate dedicate ai premi per la società etnea non si sono limitate però solo alla “Festa del Volley”. Giovedì scorso infatti, la Pallavolo Catania ha ricevuto a Pedara il prestigioso premio “Ara di Giove”. A ritirarlo sono stati il direttore generale Tony Alessandro e, per lo staff medico, Manlio Grimaldi.
Intanto, oggi è ripresa la preparazione della squadra rossazzurra dopo la domenica di pausa concessa da Waldo Kantor. In quest’ultima settimana di ritiro a Nicolosi, la Pallavolo Catania sosterrà allenamenti in piscina (Nicolosi) in sala pesi (Paternò e Cus Catania) e, per la parte tecnica, nella palestra di Ragalna messa a disposizione dall’amministrazione comunale del paese etneo e specificatamente dal sindaco Mario Castro.
Dopo il permesso speciale concesso dalla società, venerdì è rientrato in gruppo Claudio Martinengo, che sarà il capitano della squadra anche per la prossima stagione.