La Marmi Lanza Verona ha offerto ieri una prestazione convincente, superando per 3-0 il Mare&Volley Forlì, lo stesso coach Zanini non esita a descrivere così la gara: “E’ stata una prova corale di tutti i ragazzi, ci tengo a dire che questa squadra ha però ancora ampi margini di miglioramento, con possibilità di crescita tutte da scoprire in palestra lavorando duramente”. Intanto i gialloblù si godono la bella vittoria, il centrale Mosterts sottolinea come nella prestazione di ieri abbia funzionato il “muro-difesa, l’intesa con Sottile e la grinta espressa da tutta la squadra”, anche il capitano Botti, ex di Forlì,ribadisce che la “squadra si è espressa ai migliori livelli delle partite fino ad ora disputate”.
Il serbo Janic in dubbio per prova di ieri per un leggero fastidio addominale ha invece giocato ottenendo un 57 per cento di attacco positivo, il 94 per cento di ricezione positiva e il 47 di perfetta, lo schiacciatore commenta: “Sono molto contento, è stato importante mantenere alta la concentrazione durante tutta la gara. Siamo entrati in campo con una gran voglia di vincere e ci siamo proposti al meglio, Sottile è un grande palleggiatore e l’intesa ha tutto il tempo per affinarsi”.
Tabanelli, anch’egli ex della gara ha aggiunto: “Abbiamo disputato un’ottima partita lasciando da parte la sconfitta con Loreto, la vittoria di oggi è nata dal duro lavoro svolto in settimana e dalla precisione nei fondamentali”.

DOMANI RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Torneranno in palestra domani mattina i ragazzi di coach Zanini che inizieranno la settimana con una doppia seduta di allenamento, al mattino in sala pesi dalle ore 10.00 e al pomeriggio dalle ore 17.00 sul parquet del PalaOlimpia. Dopo la vittoria ottenuta ieri sul campo esterno di Forlì, i gialloblù si preparano alla seconda trasferta consecutiva, domenica 21 ottobre alle ore 18.00, a Taviano contro la Stilcasa Salendo D’Amare.

Nella foto: il centrale gialloblù ed ex di Forlì, Massimo Botti (Foto: Francesco Di Leonforte)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589