Un successo che catapulta l’Andreoli Latina in finale contro l’Rpa Perugia dell’ex Goran Vujevic e di mister Pupo Dall’Olio. E’ questo il responso che viene fuori dalla prima sfida del quadrangolare ‘Volley for Cristian’ che la squadra pontina ha disputato ieri contro l’Olio Pignatelli Isernia a San Benedetto del Tronto.
Un match che ha visto i ragazzi di mister Gulinelli partire in sordina e crescere nel corso dell’incontro. Tanto è vero che il primo set è stato ad appannaggio dei molisani, che hanno approfittato dell’avvio lento dell’Andreoli Latina.
Archiviato però il primo parziale della gara, Zanuto e compagni sono tornati ad esprimersi sui livelli di gioco a loro più consoni, vincendo i tre set successivi e agguantando la finale del trofeo che si disputerà questa sera alle 20, dopo il match che assegnerà la terza e la quarta posizione tra le partecipanti al quadrangolare di San Benedetto.
Tra i migliori realizzatori della squadra pontina da segnalare le prove di Gilson, autore di 18 punti, insieme al connazionale Zanuto che ha messo a terra 16 palloni.
Bene anche i centrali, Cardona e Riad, che hanno messo a segno 12 punti a testa.
Ora, contro l’Rpa Perugia ci sarà un’ulteriore verifica per i ragazzi di mister Gulinelli che stanno portando avanti un programma di lavoro intenso per farsi trovare pronti all’esordio in campionato contro l’Acqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco.
Questi i parziali del match di ieri sera contro l’Olio Pignatelli Isernia: 17-25/25-20/25-18/25-23