Buona la prima per la Pallavolo Catania. Al trofeo Roomy, giocato al PalaLivatino, la squadra di Waldo Kantor si è imposta in finale su Modica con il punteggio di 3-0 (25-21; 25-21; 25-13). I modicani in semifinale si erano sbarazzati di Nicosia (2-1) accedendo così al match conclusivo con gli etnei.
Koch, Moro, Inserra, Zaccareo, Giuffrida e Desiderio (con il libero Trimarchi) lo starting six scelto da Kantor in un equilibrato primo set. E’ comunque la Pallavolo Catania, in cui giocano anche Niero e Martinengo, a condurre per tutta la durata del parziale concluso 25-21.
Nel secondo set, Modica va in vantaggio (19-17), ma la Pallavolo Catania riprende subito il controllo del parziale grazie a Moro e Martinengo. Buono l’apporto di Niero e di Maccarone, determinante per chiudere sul 25-21.
Cresce l’intesa fra i giocatori della TTT Lines Catania durante il corso della partita e arrivano anche azioni spettacolari. Nel terzo set, i ragazzi di Kantor non hanno difficoltà ad imporsi col punteggio di 25-13. Il match point è messo a segno da Giuffrida. Fra i giocatori attualmente a disposizione di Kantor, mancava solo Elia, infortunato alla caviglia, e che presto riprenderà gli allenamenti.
“Possiamo ritenerci soddisfatti – il commento del vicepresidente Massimo Sapienza -. La squadra lavora da tre settimane con grande impegno e, col tempo, potremo solo migliorare. Nella partita con Modica infatti le cose più belle si sono viste col passare dei minuti e dei set. Abbiamo finito in crescendo e questo dato fornisce ulteriori stimoli per i prossimi test e per l’avvio della stagione”.
A conclusione del trofeo Roomy, organizzato da Giovanni Barbagallo, sono stati assegnati gli Oscar della pallavolo siciliana per la stagione 2006/7. Tanti i premi anche per la Pallavolo Catania. Quello più importante, il trofeo in argento – premio Barbagallo – è andato al consulente tecnico, Waldo Kantor. L’Oscar come miglior dirigente dell’ultima stagione è stato assegnato a Fabio Pagliara, amministratore delegato della Pallavolo Catania. Mentre Massimo Zaccareo, centrale rossazzurro, ha ricevuto il premio “Sicilia sotto rete”. Premiato anche Giampiero Rigano, secondo allenatore della Pallavolo Catania, come miglior tecnico di formazioni maschili per la stagione 2006/7, quando ha condotto l’Heraclea Gela in B1.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Questo il programma della squadra nella settimana fra lunedì 10 settembre e domenica 16.
Lunedì 10. Mattina: Pesi (Palacus). Pomeriggio: allenamento PalaLivatino
Martedì 11. Mattina: riposo. Pomeriggio: allenamento PalaLivatino
Mercoledì 12. Mattina: pesi. Pomeriggio: riposo.
Giovedì 13. Mattina: riposo. Pomeriggio: allenamento Palacatania
Venerdì 14. Mattina: Pesi. Pomeriggio: allenamento Palacatania
Sabato 15. Mattina: trasferimento a Modica per la prima tappa del Volley in Tour. Pomeriggio (h. 18.00) semifinale quadrangolare Modica – Pallavolo Catania.

VOLLEY IN TOUR
Il prossimo appuntamento della Pallavolo Catania è rappresentato dal “Volley in Tour” – trofeo Angiolucci Piazza Trento, innovativo sistema itinerante di amichevoli. Coinvolte molte squadre di serie A. La presentazione alla stampa si terrà il 14 settembre alle 10,30 nel negozio Angiolucci in Piazza Trento a Catania. Di seguito date e partecipanti
15/16 settembre: a Modica, quadrangolare con Corigliano (A1), Vibo Valentia (A2), Modica (B1) e Pallavolo Catania (A2). Semifinali il 15 (alle 18.00 Modica – Pallavolo Catania; alle 20.00 Vibo – Corigliano). Il 16 alle 18.00 finale terzo posto, alle 20.00 finale primo posto.
19 settembre a Caltanissetta, triangolare con Pallavolo Catania, Vibo Valentia e Modica. Girone all’italiana.
21/22 settembre a Catania, quadrangolare con Forlì (A2), Vibo Valentia, Modica e Pallavolo Catania. Semifinali il 21. Il 22 finali primo e terzo posto.