Tutto come giovedì scorso. Anche questo pomeriggio, al Pala Corigliano, la Famigliulo e la Tonno Callipo si equivalgono e chiudono il confronto sul 2 a 2, con buona pace dei due tecnici che ancora una volta evitano di disputare il tie-break e decidono di chiudere i giochi al 4° set. Al doppio vantaggio dei padroni di casa ha fatto seguito la risposta veemente dei giallorossi di coach Travica, che hanno rimontato lo svantaggio che li vedeva sotto per 2 set a 0. Questi i parziali: 25-23, 25-20, 22-25, 25-27.
Nel Corigliano coach Giuliani schiera ancora Maric a posto 4. Il serbo non delude e mette giù un discreto numero di palloni, al punto che alla fine risulterà il miglior realizzatore tra i rossoneri. Per il resto ci sono Gallotta, Corvetta, Ravellino, Tomasello, Biribanti e Giovi. Dall’altra parte ha buon gioco sulla difesa di casa il brasiliano Dentinho, prolifico in attacco come nel match di Vibo di duegiorni fa.
Buona la risposta del pubblico di fede rossonera, accorso sugli spalti in buon numero (circa 250 supporters) a sostenere i ragazzi di Giuliani nella prima uscita stagionale casalinga.

Da lunedì la squadra tornerà al lavoro al Pala Corigliano. Dovrebbe aggregarsi al gruppo anche il bulgaro Aleksiev, in arrivo a Corigliano con anticipo rispetto al previsto. Nel prossimo weekend la Famigliulo diputerà ancora una serie di amichevoli prendendo parte al torneo di Modica, in Sicilia, dove parteciperanno il Catania neo promosso in A2, la formazione di casa del Modica (B1) e la stessa Tonno Callipo.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it