INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, 2° GIORNATA IN POLONIA
JASTRZEBSKI WEGIEL – SISLEY VOLLEY
MERCOLEDI’ 24 ORE 18.15


Secondo impegno nella Pool E della Indesit European Champions League per la Sisley Volley che farà visita alla formazione polacca dello Jastrzebski Wegiel domani, mercoledì 24 ottobre alle ore 18.15.


POOL E, LA SITUAZIONE – Dopo la prima giornata, Sisley Volley al comando assieme al Knack Roeselare, che aveva sconfitto proprio lo Jastrzebski Wegiel 3-0. Per gli orogranata successo 3-0 sul Piet Zoomers Apeldoorn.


QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per la partita di Wegiel: nessun problema di formazione per gli orogranata di Renan Dal Zotto, che partiranno dall’aeroporto di Treviso nel primo pomeriggio odierno con un volo di linea diretto a Cracovia. Successivamente il trasferimento in pullman (2 ore circa) a Jastrzebie Zdroj dove in serata la Sisley Volley effettuerà l’ultima seduta di allenamento presso l’Hala Sportova.


QUI JASTREZBSKI – La squadra polacca ha una recente tradizione italiana in panchina, aperta proprio dall’attuale vice allenatore della Sisley Volley, Tomaso Totolo, che nel febbraio scorso subentrò alla guida dello Jastrzebski Wegiel conducendolo fino alla finale per il titolo nazionale ed alla partecipazione alla Indesit European Champions League.
Quest’anno sulla panchina dei polacchi un altro italiano, Roberto Santilli.


HANNO DETTO: PARLA L’EX TOTOLO – “Dal punto di vista emotivo è una partita emozionante per quanto mi riguarda, ttto sommato è stata la mia prima esperienza da primo allenantore, direi molto positiva dal punto di vista dei risultati e del rapporto con la società, il pubblico e gli addetti ai lavori, lì mi aspettano molti amici. – commenta Tomaso Totolo, viceallenatore della Sisley Volley, l’anno scorso alla guida dello Jastrzebski  – . Il pubblico è molto caloroso e rumoroso, sta sempre vicino alla squadra in maniera importante, giocheremo non nel solito palazzetto ma nello stadio del ghiaccio adattato per la Champions League: mi aspetto una gara impostata sull’agonismo da parte loro. Attenzione a Murek, vecchia conoscenza del campionato italiano, giocatore esperto e di talento. La mia epserienza a Treviso? Assolutamente positiva sul piano personale, per organizzazione e professionalistà del club, per quanto concerne la squadra stiamo lavorando per arrivare al meglio, anche se i tempi ristretti non ci agevolano: c’è bisogno di pazienza per trovare meccanismi giusti ed equilibri in tutte le fasi del gioco, stiamo consolidando la struttura con un palleggiatore ed un centrale nuovi, ma non vogliamo cercare alibi, la base su cui lavorare è ottima e dobbiamo provare a fare risultato comunque”.


MEDIA – La partita tra Jastrzebski Wegiel e Sisley Volley, in programma domani, mercoledì 24 alle ore 18.15, verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.


ARBITRI – Designata la coppia Alksnis (LAT) – Brlas (CRO).


AGENDA OROGRANATA – Dopo due trasferte in fila la Sisley Volley tornerà al Palaverde domenica prossima 28 ottobre per sfidare l’Andreoli Latina alle ore 18.15.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina