La capolista M. Roma Volley attende la visita della Prisma Taranto. Domani sera alle 20,30, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano la squadra di Serniotti scenderà in campo nel tentativo di vincere e di confermare il suo ottimo momento di forma, dopo le sei vittorie consecutive, se si considera anche la gara di domenica scorsa in Coppa CEV, contro il Sampo Pielaveden.
Tra i protagonisti e artefici di questo periodo, c’è Manuel Coscione, che ammette: «Stiamo molto bene, ma non sono abituato a guardare troppo a quello che è stato fatto nel passato. Preferisco pensare al futuro e alle prossime gare che ci attendono».
E la prossima gara che attende la M. Roma Volley è quella di domani contro la Prisma Taranto (i biglietti sono ancora in vendita e domani, dalle ore 19, sarà possibile acquistarli anche al botteghino del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano). «È una squadra molto pericolosa che in più ha recuperato Vissotto, la loro principale arma offensiva. Erano partiti molto bene, poi l’infortunio dell’opposto brasiliano ne ha un po’ compromesso il cammino».
Sabato alle ore 18, al palazzetto dello sport di Monterotondo Scalo, ci sarà il ritorno di Coppa CEV, contro il Sampo Pielaveden, formazione che si è rivelata piuttosto scomoda. «In Finlandia il Sampo ha giocato molto bene, facendoci soffrire. Per loro era una partita molto importante. Abbiamo forse patito la condizione ambientale: si giocava in un palazzetto del ghiaccio e faceva molto freddo. Ma non sono uno a cui piace attaccarsi a delle scusanti. Era però importante vincere e lo abbiamo fatto».
Con l’arrivo di Andrea Anastasi a commissario tecnico della Nazionale, Coscione spera di poter rientrare nel giro azzurro, ma senza fasciarsi troppo la testa se non dovesse arrivare una convocazione. «Ho imparato che bisogna sempre guardare avanti. Sono un giocatore della M. Roma Volley e ci tengo a fare bene con la mia squadra. Se dovesse arrivare la chiamata tanto meglio».

Ufficio Stampa
M. Roma Volley