Conferme e novità in casa Monini Marconi Spoleto per quanto riguarda il progetto Volley Center partito la scorsa stagione e che, ogni anno di più, sta cercando di crescere, migliorare e diventare ancora di più il fiore all’occhiello della società spoletina.
In questi giorni, infatti, è partita la campagna iscrizione al settore giovanile giallo-blu per la prossima stagione (“Cerchiamo facce da serie A”) che verrà accompagnata da manifesti e locandine.
Due su tutti, i nomi delle persone che ricopriranno le funzioni di responsabili dei settori maschile e femminile.
Riconferma per il settore maschile che, quest’anno come lo scorso, verrà affidato alla supervisione tecnica di Mirco Giappesi. Soddisfatta del lavoro svolto nella passata stagione, la società di via XXV Aprile, ha deciso di continuare il rapporto di collaboarzione con l’allenatore perugino che, dal canto suo, ha accettato di buon grado di proseguire a gestire un settore maschile che pian piano sta crescendo e sta dando grandi soddisfazioni.
Carriera lunga e piena di soddisfazioni quella di Mirco che ha iniziato la sua attività di allenatore nella Polisportiva del suo quartiere di Perugia: Monteluce.
Allenatore di 3° grado con qualifica di specializzazione per il settore giovanile, Mirco ha avuto esperienze in molte società umbre con le quali ha disputato e vinto una quindicina di titoli regionali e provinciali. Dalla stagione 2003/2004 è diventato selezionatore per la rappresentativa provinciale under 15, senza considerare il fatto che tra le attività svolte da Mirco ci sono anche incarichi di consigliere provinciale nei settori giovanili e scolastici.
Novità, invece, sul fronte femminile che verrà coordinato dal neo acquisto Stefano Mascetti. Nato a Portomaggiore in provincia di Ferrara, Stefano sbarca nella città del Festival con un bagaglio di esperienze notevoli sia in campo giovanile che di categoria.
Anche lui allenatore di 3° grado, per oltre 10 anni ha svolto il ruolo di responsabile dei settori giovanili (sia maschile che femminile) nelle diverse società nelle quali ha avuto modo di lavorare: Bellaria, Rimini e Forlì tra tutte.
Per lui anche esperienze di serie A nel ruolo di secondo allenatore nelle fila della Icot Volley Forlì (serie A1 Femminile) e della Conad Volley Forlì (serie A1 Maschile) senza mai tralasciare l’impegno per quella che è da sempre è la sua passione per il settore giovanile.
E’ proprio da queste due figure, quindi, che la Monini Marconi Spoleto vuole riprendere a pianificare la prossima e le future stagioni del Volley Center che, siamo certi, porteranno lustro alla società ed alla città di Spoleto.
Non dimentichiamoci, poi, delle altre importantissime figure che, nel ruolo di allenatori e/o responsabili faranno parte dello staff di tutto rispetto della società spoletina: a Gori Gianluca verrà affidata la gestione del gruppo che parteciperà al campionato di serie D maschile, dopo aver acquisito negli anni un buon bagaglio di esperienza sul campo ed in panchina; a Fabbi Sabrina quello del baby volley (nuova attività per i bambini a partire dai 5 anni di età) e poi Chiara Mosca e Luca Arcangeli Conti che da anni ormai, danno il loro enorme contributo sia in ambito maschile che femminile e per concludere con Letizia Minni, Gianfranco Di Matteo, Danilo Preda e Giuseppe Cesaretti che avranno il compito di coordinare le varie attività di questo mondo di piccoli e speriamo futuri atleti di pallavolo.

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto