Dopo il week-end di vacanza sono ripresi gli allenamenti per i rossoblù di Cominetti, che hanno approfittato della sosta per ricaricare le energie in vista del rush finale di campionato.
Anche se ormai la matematica ha emesso il suo triste verdetto, l’intento della società orobica è quello di concludere la stagione in modo decoroso.
Proprio per questo già la settimana scorsa era stata organizzata con la Libertas Cantù, che aveva portato in casa Agnelli la soddisfazione della vittoria. E domani si replica sul campo della Sparkling Milano. Un testa-coda tra la capolista del campionato e il fanalino di coda, che rappresenta un buon test per entrambe le squadre in vista della ripresa della regular season.
“Per noi questa partita sarà utile per cercare di alzare la concentrazione e il livello di allenamento. Ho notato anche con Cantù che i ragazzi hanno lavorato molto bene, forse perché hanno trovato più stimoli che in un normale allenamento”, commenta il tecnico dell’Agnelli Metalli Bergamo Luciano Cominetti.
In programma per la prossima settimana inoltre il return match con Cantù, che è stato posticipato da martedì 13 a giovedì 15.

Mentre sabato sera alle 20,30 si torna in campo per il campionato A2. L’Agnelli Metalli sarà di scena al PalaNorda di Bergamo per affrontare Fiorese Bassano nell’anticipo della decima giornata del girone di ritorno. Manca soltanto un mese al termine dell’avventura in A2, che si concluderà il 15 aprile. Dopo la gara di sabato con Bassano, altri cinque impegni per l’Agnelli, di cui tre davanti al pubblico amico e due in trasferta. In casa Finazzi e compagni sfideranno la Sparkling Milano (per l’anticipo di sabato 24 marzo); il Corigliano dell’ex Yoko (1° aprile) e la Tiscali Cagliari nell’l’ultima giornata di campionato (15 aprile). Lontano da Bergamo invece la squadra di Cominetti sarà ospite di Loreto (18 marzo) e Spoleto (sabato 7 aprile ore 18 anticipo).

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457