volge al termine anche la seconda settimana di preparazione e in casa verdeblù si continua a lavorare al ritmo di due sedute quotidiane. Gli allenamenti programmati da mister Narducci evidenziano un crescendo di volley giocato: sul parquet del Del Mauro vanno in scena i primi confronti sotto rete e le partitelle in famiglia, gli atleti dimostrano tutti tanta voglia di mettersi in luce.

Dalla prossima settimana prenderanno il via i primi confronti amichevoli. L’obiettivo, ad un mese dal campionato, è raggiungere al più presto l’intesa in mezzo al campo. Il primo test stagionale è fissato per mercoledì 29: ad Avellino arriva la Fenice Volley Isernia che sarà avversaria nella penultima giornata del calendario. I molisani, piazzatisi lo scorso anno al nono posto in A2 sono allenati dal riconfermato mister Chiovini e annoverano nelle loro file diverse conoscenze degli appassionati del volley campano e non: il regista casertano Mario Scappaticcio in cabina di regia, mentre in panchina accanto a Chiovini nel ruolo di secondo, siede il mitico Joel Despaigne.
Programmata anche la seconda amichevole stagionale che vedrà i verdeblu misurarsi con una formazione di A1: il primo settembre Marolda e company faranno visita all’Andreoli Latina di mister Gulinelli al PalaBianchini.

Del calendario delle amichevoli, della squadra e del lavoro che attende la Divani & Divani Avellino, la società discuterà sabato in una conferenza stampa programmata per le 11.00 presso le strutture del Country Sport Avellino. Nell’occasione saranno ufficialmente presentati agli operatori dell’informazione l’ungherese Nemeth ed il brasiliano Enoch.