Dopo un filotto di tre vittorie consecutive, alla quarta giornata di campionato è arrivata la prima sconfitta stagionale contro la Sisley Treviso. Nonostante la soddisfazione per aver comunque disputato una buona gara, rimane l’amarezza per non aver saputo sfruttare le occasioni per chiudere il match a favore dei bianconeri. «Il 3-0 subito contro Treviso non rispecchia il livello di gioco dimostrato – dice coach Bagnoli – in quanto potevamo tranquillamente tenere testa a Treviso e portarli per lo meno al quarto set. Purtroppo ci è mancato quel qualcosa in più nei momenti decisivi. In tutti e tre i set abbiamo avuto l’occasione di chiudere, ma loro sono stati più cinici. Forse a noi è mancato proprio quel cinismo e questo ci dovrà servire da lezione per le prossime gare, a partire da Macerata». La prossima sfida in casa dei marchigiani si terrà domenica 20 ottobre alle 18 e il gruppo è già proiettato verso quella gara. Gli allenamenti sono infatti ripresi questa mattina con una seduta in palestra, a cui seguirà una tecnica alle 16.30. La partenza per Macerata è prevista per le 16 di sabato 13 ottobre.

INFERMERIA
«Peter sta eseguendo alcuni accertamenti. Dobbiamo ancora capire l’entità del problema al ginocchio». Così il direttore sportivo Stefano Santuz parla delle condizioni di Peter Platenik, lo schiacciatore che nella gara contro Treviso si è accasciato a terra all’inizio del secondo set dopo aver accusato un dolore al ginocchio destro a seguito di un’azione di gioco. Il giocatore, già soggetto a qualche infiammazione, si sottoporrà oggi ad alcuni esami clinici di routine. La situazione, comunque, non sembra preoccupare lo staff tecnico che conta di recuperare presto il giocatore.

TELEVISIONE
Il riassunto della gara tra Antonveneta Padova e Sisley Treviso verrà trasmesso domani, venerdì 12 ottobre, dalle 20 alle 21 su La8.
Ricordiamo infine che la prossima gara casalinga di sabato 20 ottobre contro la Bre Banca Lannutti Cuneo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 18.15.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nella foto: Peter Platenik in azione contro la Sisley Treviso.