“ Abbiamo ritenuto giusto indire una Conferenza stampa per fare luce su quanto accaduto nei giorni scorsi e per dare seguito alle dichiarazioni fatte dalla squadra e dallo staff tecnico :- Dichiara il Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione Luigi Goldner- Prima di Natale ho riunito in due distinte sedute i giocatori della Maggiora Latina ai quali ho chiaramente comunicato che avremmo fatto fronte ai rimborsi della terza mensilità , entro i primi giorni del mese di gennaio Questa sera faremo fronte a quanto detto e censurero’ contestualmente l’atteggiamento dei ragazzi e dello staff tecnico, in quanto è stato fatto un attacco frontale alla Società da me oggi rappresentata, alle Istituzioni e allo sponsor principale. Ci tengo a precisare che il Sig.Papaverone della Maggiora, mi ha tranquillizzato che onorerà presto quanto promesso e che insieme al Sindaco On.le Zaccheo stiamo continuando a lavorare per far rimanere a Latina il volley. Ci tengo anche a ribadire che negli anni passati i giocatori che sono andati via da Latina hanno sempre preso i loro stipendi, anche se in ritardo. L’atteggiamento dei giocatori e degli allenatori non puo’ essere condiviso, una squadra che sta ottenendo consensi e risultati e sta facendo un Campionato – sorpresa ha agito con estrema superficialità enza rendersi conto che un Comunicato del genere è stato offensivo per tutti.”

“ Sono offeso in qualità di Presidente e dispiaciuto per questo modo ortodosso di comportarsi. – Dichiara il Presidente Lucio Benacquista -Con questo atteggiamento è stato infangato il nome della città di Latina e della Società, il nome degli sponsor, di tutti coloro che lavorano e danno l’anima in Società .La pallavolo vive grazie agli sponsor che con il loro contributo ci aiutano a far fronte agli stipendi di tutti e alla gestione in generale. In questo mio secondo mandato di Presidente ho piu’ volte invitato gli imprenditori della citta a fare una cordata per mantenere in vita questo bene della città, devo dire con zero risposte. Ma comunque insieme alla mia famiglia io continuero’ a supportare questa squadra e ad essere Presidente per onorare gli impegni presi. Se i giocatori, prima di emettere il comunicato, mi avessero invitato negli spogliatoi per un chiarimento sul ritardo dei pagamenti io sarei stato ben felice di andare. Io sono sempre dalla parte dei giocatori, chi lavora deve essere pagato. La separazione tra Società e giocatori non deve esistere. Ma in questo caso specifico è mancato il tatto. Chi ha caldeggiato affinchè si divulgasse agli organi di stampa un disappunto che poteva essere discusso e chiarito tra le mura, ha sbagliato. Ed ora esigo le scuse anche perchè non si puo sottostare al ricatto. Mi adoperero’ affinchè gli stipendi in futuro vengano pagati regolarmente perchè, ripeto, chi lavora deve essere pagato, ma la forma e i modi usati sono stati estremi.”

La squadra intanto sta proseguendo gli allenamenti al Palabianchini e domani mattina alle 9.30 è prevista la partenza per Treviso per affrontare la prima giornata di ritorno del Campionato di A1.

Ufficio Stampa
TOP VOLLEY LATINA
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it