Emanuele Birarelli è arrivato alla Marmi Lanza Verona quest’estate, con la maglia gialloblù ha già disputato 13 gare per un totale di 44 set. Il giovane di Senigallia sottolinea: “Non mi aspettavo di giocare così tanto perché non era nelle previsioni, purtroppo gli infortuni ci hanno penalizzati e io ho trovato più spazio. Nel ruolo del centrale siamo solo in tre e sono più facili le sostituzioni, credo di poter dare il mio contributo al gruppo anche se so che posso crescere ancora molto”.
Contro la Prisma Taranto Birarelli ha realizzato 6 punti e un muro punto, ora spiega cosa ha fatto la differenza contro Nuti e compagni: “In casa è già da alcune partite che affrontiamo le avversarie con il giusto atteggiamento ed è emerso tutto contro la Prisma Taranto, già contro Piacenza e contro Modena avevamo giocato con il giusto carisma. Contro Taranto però abbiamo giocato meglio anche dal punto di vista tecnico”.
Domenica al PalaOlimpia arriva Cuneo, prima in classifica, Birarelli commenta: “Adesso cerchiamo di sfruttare il doppio turno casalingo, perché per il momento, in casa riusciamo a dare qualcosa in più, forse agevolati da un pubblico sempre così carico e presente come quello di Verona. Sarà una partita difficile – sottolinea il centrale gialloblù – domenica contro la Bre Banca Lannutti Cuneo, noi dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Noi saremo una squadra camaleontica che cercherà di sfruttare tutte le caratteristiche di chi come Howard, Bartman, Veres può vestire più ruoli”.
Tra i gialloblù domenica anche il neo arrivato Veres, Birarelli sottolinea: “Veres è la persona giusta per noi, può essere il sostituto ideale di Ramon, un vero agonista che quando inizia è davvero infermabile. Sono certo che darà un grande contributo per raggiungere la salvezza”.

I GIALLOBLU SI PREPARANO PER CUNEO

La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi una seduta pomeridiana di tecnica al PalaOlimpia, i gialloblù proseguono guidati dal coach Lorenzetti, la preparazione in vista della prima giornata di ritorno domenica contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Domani mattina Howard e compagni saranno ancora in palestra per un allenamento tecnico alle ore 10.30 al Palazzetto dello sport.

Nella foto:il muro di Emanuele Birarelli con Ramon Gato (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589