SISLEY VOLLEY – MAGGIORA LATINA
TORNANO IL CAMPIONATO E…I DRAGHI AL PALAVERDE!
DOMENICA 21 ORE 18.00 


 
Prima giornata di ritorno della Serie A1 Tim e Sisley Volley impegnata al Palaverde contro la Maggiora Latina domenica 21 gennaio alle ore 18.00.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Brebanca Cuneo a quota 31, seguita da Copra Piacenza a 27, M. Roma volley e Sisley Volley a 26, Cimone Modena a 24, Acqua Paradiso Montichiari a 21, Maggiora Latina, Prisma Taranto e Itas Trento a 20, RPA Perugia a 19, Lube Macerata a 18, Antonveneta Padova a 11, Tonno Callipo Vibo Valentia a 6, Marmi Lanza Verona a 4.
 
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra si annuncia al completo per la sfida contro la Maggiora Latina: gli orogranata sosterranno nel pomeriggio di domani, sabato, l’ultima rifinitura in vista dell’incontro.
 
HANNO DETTO“Quella di Salonicco è stata una vittoria che ci ha dato morale – commenta Luca Tencati – ma è una settimana in cui abbiamo giocato bene, due 3-0 consecutivi sono un buon viatico per l’immediato futuro, coincidono tra l’altro con uno stato di forma fisica abbastanza buono. Adesso comincia il girone di ritorno e, ottenuto il pass per le finali di Coppa Italia vogliamo avvicinarci ancora di più alla vetta. Latina viene anch’essa da un buon periodo, immagino verranno al Palaverde senza troppa pressione sulle spalle, motivo in più per tenere la guardia sempre alta. Il muro la chiave della partita? Le ultime gare hanno dimostrato che, quando si sta bene e si riesce a trovare il giusto ritmo partita, tutto funziona per il verso giusto: dall’aggressività in battuta che mette in difficoltà le dinamiche avversarie, alla ricezione fino al muro. Se manteniamo lo standard dell’ultima settimana le cose in campo vengono più semplicemente”. 
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 17 gli scontri diretti tra orogranata e laziali, con un bilancio 14 a 3 di per la Sisley Volley, che all’andata perse 3 a 1 (25-23, 23-25, 25-23, 25-20).
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Maggiora Latina sarà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv mercoledì 24 alle ore 21 su Televeneto ed alle 22.30 su Veneto Sat (canale 893 del bouquet Sky).
 
ARBITRI – Designata la coppia Cinti – Gaspari.
 
AGENDA OROGRANATA – Sisley Volley di nuovo in campo martedì 23 alle ore 20.30 al palazzo del Turismo di Jesolo contro l’Ortec Rotterdam per la 9° giornata del gruppo B della Indesit European Champions League.
 
TORNANO I DRAGHI – Lieto ritorno sugli spalti del Palaverde in occasione di Sisley Volley – Maggora Latina: riapre infatti a Scuola di tifo dei Draghi, con 50 ragazzi e ragazze under 14 che saranno presenti sugli spalti del Palaverde, accompagnati e coordinati dallo staff della Cooperativa Comunica di Villorba ed animeranno gli spalti con simpatiche coreografie e cori per i loro beniamini, imparando le regole di tifo corretto, nel rispetto delle regole e dell’avversario.
 
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina