Domani la Marmi Lanza Verona, alle ore 18.00, disputerà la prima gara casalinga del nuovo anno contro la Prisma Taranto, partita che si giocherà davanti ai tifosi scaligeri che da sempre fanno sentire il loro sostegno alla formazione di Howard e compagni. Sarà possibile acquistare i tagliandi della gara tra Verona e Taranto domani presso i botteghini del PalaOlimpia dalle ore 16.00.
Questa mattina i ragazzi di Lorenzetti hanno svolto una seduta tecnica al PalaOlimpia, continuando a lavorare per la gara di domani.
Il tecnico gialloblù analizza così la gara che attende i suoi domani contro la Prisma Taranto: “Taranto è una squadra in forma che si gioca l’accesso alla Coppa Italia. E’ una formazione non facile e che cerca di sfruttare molto bene il servizio forte; in alcuni aspetti ricordano un po’ Verona della scorsa stagione. Noi domani proveremo nuove soluzioni in campo, siamo noi che siamo ultimi in classifica e dobbiamo avere il coraggio di rischiare senza aver  paura”.
“Sono una buona squadra – commenta il palleggiatore brasiliano Marlon – e noi purtroppo abbiamo anche alcuni infortunati, ma è proprio adesso che dobbiamo fare del nostro meglio e giocare tutti uniti”.
Rob Bontje che domani sarà quasi certamente a disposizione del coach gialloblù commenta così l’imminente rientro: “Finalmente dopo quasi quattro settimane adesso posso ritornare a giocare e voglio giocare perché non vedo l’ora di rimettermi a disposizione dei miei compagni. Domani proveremo a giocare palla per palla senza aver paura – aggiunge il centrale olandese – spero possano sostenerci tutti i nostri tifosi qui al PalaOlimpia, abbiamo bisogno di loro in questo momento”.

I PRECEDENTI TRA VERONA E TARANTO

Risale alla stagione 2004 l’ultimo incontro tra le due formazioni, Verona e Taranto, che domani torneranno a sfidarsi proprio al PalaOlimpia di Verona. Tra i due club 4 le sfide fino ad oggi disputate, due appunto quelle del 2004 e ancora nel 1998 nella Regular Season A2. Gli scaligeri si sono aggiudicati tre dei quattro incontri disputati, vincendo 9 set e realizzando 287 punti, 156 dei quali davanti al proprio pubblico.

LUNEDI’ MARLON E GRASSI A TELEARENA

Lunedì 15 gennaio il palleggiatore Marlon e lo schiacciatore Grassi saranno ospiti alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena. I gialloblù in studio dalle ore 13.30 per commentare la partita con Taranto; sarà possibile intervenire alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Nella foto: Angelo Lorenzetti, coach della Marmi Lanza Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589