Torna il campionato a distanza di più di un mese dall’inizio della sosta per gli impegni delle nazionali nella Wolrd Cup giapponese e nelle pre-qualificazioni olimpiche, con la Lube Banca Marche che domenica andrà a caccia della sua prima vittoria esterna stagionale sul campo della Rpa Perugia (inizio ore 18.00), dunque là dove nello scorso campionato vi ha conquistato quello che rimane tuttora l’ultimo hurrà lontano dai propri tifosi: era lo scorso campionato, i biancorossi si imposero al tie break.
La squadra raggiungerà il capoluogo umbro nel tardo pomeriggio di oggi, in pullman; il tecnico Ferdinando De Giorgi può contare su tutti i tredici giocatori della rosa.

TANTI EX – E’ davvero la partita degli ex: si parte da Martin Lebl e Sebastian Swiderski, che alla Rpa hanno vissuto le ultime quattro stagioni, per continuare con Gianluca Saraceni, in maglia Rpa l’anno scorso, quindi ancora con i tecnici Ferdinando De Giorgi e Massimo Caponeri, ed il preparatore Ezio Bramard. Per loro, come del resto anche per Jack Sintini che dall’altra parte rivedrà da avversario la maglia con cui ha conquistato lo scudetto 2006, non sarà certamente una partita come le altre

L’EMOZIONE DI SEBA – Il martello polacco, che prima di arrivare alla Lube Banca Marche nel campionato italiano aveva vestito soltanto la casacca di Perugia, non nasconde le proprie emozioni per il ritorno da avversario al cospetto della rpa. “Devo tanto alla società ed alla gente di Perugia – ha detto Swiderski – E’ il posto dove sono cresciuto molto come giocatore ma anche come uomo, vi ho trascorso quattro anni straordinari sia dal punto di vista sportivo che umano, li porterò sempre nel mio cuore. L’emozione? Son convinto che all’ingresso in campo al Pala Evangelisti sarà fortissima, perché rivedere tanti amici, o comunque tanti volti conosciuti, mi farà un immenso piacere. Ma spero che durerà poco: c’è una partita da vincere”.

LUBE SEMPRE VITTORIOSA CON PERUGIA – Nei dodici precedenti esistenti tra le due formazioni si è sempre imposta la Lube Banca Marche, che dunque è la vera e propria bestia nera della formazione perugina. Macerata ha vinto due volte al tie break, quattro per 3-1 e sei per 3-0.

TANTI TIFOSI AL SEGUITO – A Perugia la Lube Banca Marche sarà seguita da diverse centiania di tifosi, che raggiungeranno il Pala Evangelisti con mezzi propri ed anche con un pullman organizzato dalla società.
Si ricorda che la società Perugina Volley allestirà all’esterno del Pala Evangelisti un apposito corner per la vendita dei biglietti ai tifosi maceratesi.

DIRETTA RADIO E INTERNET – Radio Cuore Marche racconterà come sempre l’incontro in diretta integrale, con commento affidato alla mitica voce di Lorenzo Ottaviani. La stessa radiocronaca sarà disponibile anche all’interno della sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it.
Il sito ufficiale dei biancorossi proporrà anche degli aggiornamenti scritti in tempo reale su una speciale finestra Pop up che verrà attività nell’home page.
Tvrs, emittente televisiva (marchigiana) ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà invece un’ampia sintesi dell’incontro lunedì alle 20.10.