E’ uno dei protagonisti assoluti della Esse-ti Carilo Loreto di questo avvio di stagione. Insieme ai suoi compagni di squadra, nelle prime tre giornate di campionato, ha conquistato tre vittorie che hanno permesso alla formazione Loretana di essere momentaneamente la prima della classe nel campionato di serie A2 Tim. Stiamo parlando del regista della Esse-ti Carilo Loreto Marco Visentin che per la seconda stagione consecutiva veste i colori biancoblù della società mariana.

Nell’ultima partita disputata, quella contro la Tonno Callipo di Vibo Valenzia, il palleggiatore trevigiano ha saputo gestire al meglio i suoi attaccanti, contribuendo positivamente anche nel fondamentale del muro. Per Visentin però è il gruppo che ha fatto la differenza in questo difficile incontro. “Contro Vibo è stata sicuramente una bella partita che ha evidenziato ancora una volta la nostra forza nel gruppo e la capacità nello stare sempre uniti, credendo che questi due aspetti siano il segreto di questo nostro positivo avvio di campionato – ammette Marco Visentin – Vibo, nell’ultima partita, ci ha messo un po’ in difficoltà con il fondamentale della battuta creandoci qualche problema sul cambio palla. Noi siamo stati comunque bravi a non disunirci e a non calare d’intensità quando i nostri avversari riuscivano ad avvantaggiarsi di qualche punto e questo ci ha permesso di capovolgere la partita a nostro favore, portando in classifica altri tre punti”.
Ma nella mente della Esse-ti Carilo c’è già da qualche giorno la difficile trasferta di domenica a Crema, contro una formazione, la Premier Hotels Crema, che dopo la sconfitta nella prima partita di campionato in casa contro Isernia, ha saputo ritrovare gioco ed equilibrio e soprattutto il proprio bomber principale, Roberto Cazzaniga. “Crema è un’ottima squadra – continua Visentin – e Cazzaniga è un uomo importante e quasi fondamentale per loro. Per questo noi dovremo essere bravi a limitarlo il più possibile cercando poi, cosa fondamentale, di imporre il nostro gioco alla partita”.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto