Latina domani sera, nel Monday night, chiuderà la quarta giornata di ritorno del Campionato di serie A1 TIM. Al Palabianchini arriva Taranto, la squadra di Vincenzo Di Pinto che con i suoi 27 punti occupa il settimo posto in classifica.
A fine settembre, nel girone di andata, l’ incontro tra Taranto e Latina duro’ due ore. Fu proprio la Maggiora ad aggiudicarsi al tie break la gara portando a casa 2 punti dal PalaFiom di Taranto. Probabile quindi la voglia di riscattare in casa dei laziali quella sconfitta interna da parte della Prisma.
Ma la Maggiora deve vincere a tutti i costi, perché vincere serve per la classifica ma soprattutto serve per riscattare le tre sconfitte consecutive subite nel girone di ritorno. Una vittoria sarebbe la medicina giusta per eliminare quelle preoccupazioni che in un momento come questo è anche normale che ci siano.
Taranto invece arriva a Latina con due vittorie su tre incontri disputati. La squadra rossoblu’ ha vinto infatti contro Trento e Piacenza e perso domenica scorsa al tie break contro Cuneo. Inoltre, in settimana, la società ionica ha rafforzato il settore centrali ingaggiando, sino al termine della stagione in corso, Eden Sousa Sequeira, nazionale portoghese, fratello dell’opposto Valdir già a Taranto dallo scorso anno.

“ Non sarà una gara semplice – commenta il D.S. Petetta – ma la nostra squadra, che sta uscendo piano piano dal momento negativo piu’ mentale che tecnico, domani sera scenderà in campo intanto per giocare bene. Se riusciamo a spezzare la scia negativa conquistando qualche punto sarebbe la cosa migliore e servirebbe soprattutto per risollevare gli animi. Noi ci crediamo, anche perché i ragazzi si sono allenati con grinta e ci sono tutti i presupposti per fare bene. “

Poco prima dell ‘ inizio della gara il Capitano Vlady Grbic e il Vice Capitano Francesco Fortunato consegneranno ai capitani delle squadre del settore giovanile della Top Volley Latina la “Carta per i diritti dei giovani nello sport” stilata dal Panathlon International.

La gara al Palabianchini inizierà domani sera alle 20.30 con la diretta su SKY SPORT 2 e la diretta integrale su Radio Antenne Erteci (frequenze di 97,300 -102,450).

Sempre domani la biglietteria aprirà dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 ad inizio partita.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

.