INIZIATIVE – L’Andreoli Latina Top Volley sposa la ‘mission’ di Telethon. Sabato 15 dicembre, in occasione dell’anticipo di campionato, in diretta Sky, contro la capolista Cuneo, staff tecnico e atleti delle due squadre scenderanno in campo indossando la sciarpa dell’associazione, proprio per sostenere la maratona di solidarietà volta alla raccolta fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Un’iniziativa fortemente voluta dalla società di via Don Morosini insieme al coordinatore provinciale di Telethon, Giorgio Genga, proprio per sottolineare come lo sport, in particolare il mondo del volley, possa sposarsi con i valori della solidarietà e dell’impegno sociale rappresentati da Telethon.
Ma non ci sarà solo una vetrina in campo, utile a sensibilizzare il pubblico sulla raccolta dei fondi, infatti nella hall del PalaBianchini verrà allestito uno stand di Telethon nel quale chi vorrà potrà effettuare la sua donazione per il sostegno alla ricerca.
«Ringrazio la sensibilità dei dirigenti e della squadra dell’Andreoli Latina, oltre alla disponibilità della Bre Banca Lannutti Cuneo – spiega proprio il coordinatore pontino di Telethon, Giorgio Genga – perché con questa iniziativa ci offrono un’altra importante occasione per diffondere i valori che sono alla base della nostra attività. Del resto lo sport si è sempre dimostrato disponibile e sensibile alle nostre iniziative, e quella di sabato sarà un’ulteriore conferma di questa vicinanza d’intenti».
«Nell’ambito delle tante attività che negli ultimi anni ci hanno visto protagonisti al fianco delle associazioni di volontariato della nostra città – spiega il direttore Generale dell’Andreoli Latina, Roberto Rondoni – siamo onorati di ospitare Telethon per una raccolta fondi così importante come quella per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Per questo invito il nostro pubblico e i nostri tifosi a sostenere con calore l’iniziativa del coordinamento provinciale di Latina».

BOTTEGHINI – Per quanto riguarda invece la prevendita dei biglietti per la sfida del 15 dicembre, la società comunica che sarà effettuata presso il PalaBianchini a partire da domani, venerdì 14, dalle ore 16 alle ore 19. Sabato mattina invece i tagliandi saranno in vendita dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 fino ad inizio gara.

APPUNTAMENTI – Domani mattina alle ore 12.00 presso la sede sociale di via Don Morosini, 125 si terrà invece la consueta conferenza stampa prepartita. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il tecnico Flavio Gulinelli e il direttore sportivo Candido Grande

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855