Amichevole ieri sera per la Prisma Taranto che al Palafiom ha ospitato la Materdomini Castellana di serie A/2. Buone le indicazioni ricevute da coach Lattari che vanno oltre il successo per 3-0 (25-22;25-23,25-22) che comunque fa morale.
“Questi allenamenti sono importanti, servono alla squadra per verificare quanto fatto individualmente in palestra“– dichiara il tecnico brasiliano –“Credo che fisicamente, dal punto di vista individuale, la squadra stia bene. Ha chiaramente bisogno di migliorare molto sul piano tattico e tecnico e di trovare un’intesa collettiva che ancora non c’è perché questi giocatori sono stati poco assieme.”
Le sette sconfitte consecutive non preoccupano Lattari soprattutto per il risvolto psicologico che possono avere sui giocatori: “E’ vero quando si perde viene a mancare un po’ di fiducia, di stima in sé stessi, ma l’ unica formula per cambiare questa situazione è lavorare ogni giorno di più. Quando si lavora mantenendo tranquillità, pazienza e calma i risultati prima o poi giungono”.
Al coach della Prisma viene chiesto poi un giudizio sul neo-acquisto Pereu (questo pomeriggio primo allenamento per lo schiacciatore rumeno che ieri è stato tesserato e che domenica contro Macerata sarà a referto). “Ho visto dei filmati di lui, soprattutto le due gare di prequalificazione olimpica disputate dalla Romania contro Olanda e Grecia. E’ un giocatore fisicamente molto valido, ha una buona elevazione. Dal punto di vista tecnico ha dei colpi interessanti”.

Ufficio Stampa Prisma Volley