SERIE D:
Spitfire Team Grassobbio – Agnelli Metalli Bg 3-1
(23-25; 25-21; 25-23; 25-23)
I padroni di casa si aggiudicano l’intera posta in palio, tre punti d’oro per il Grassobbio che grazie a questa vittoria si lascia alle spalle la zona rossa della classifica, andando a +4 dalla quart’ultima Cazzago. Rimane ferma invece sul fondo della graduatoria con 6 punti l’Agnelli Metalli. Una partita combattuta da ambo le parti, con un Grassobbio bravo e cinico nei momenti cruciali del match ed un’Agnelli che invece continua ad avere problemi in fase di chiusura set (complice stavolta anche un po’ di sfortuna). Conferme importanti da parte di capitan Galbusera e del centrale Alborghetti. Il campionato osserverà un week-end di sosta per riprendere il 10 marzo, con l’Agnelli Metalli impegnata in casa, alla palestra Galgario, contro il Volley Sabbio.

UNDER 16:
Agnelli Olimpia – Gorle 3-0
(24-26 21-25 16-25)
L’Olimpia cede il passo al Gorle (vincitore a punteggio pieno dell’altro girone) ed esce sconfitta con un sonoro 3-0. Nel primo e nel secondo set la squadra di mister Gallo tiene testa all’avversario ma nel finale dei rispettivi set commette troppi errori. Mentre il terzo set è a senso unico a favore del Gorle. Soddisfatto comunque per la prestazione della squadra il tecnico dell’Olimpia: “Ci è mancata un po’ di esperienza”.

UNDER 14:
Agnelli Olimpia – U.S. Scanzorosciate 3-0
(25-23; 25-22; 25-23)
L’Olimpia supera per 3-0 il favorito U.S. Scanzorosciate. Successo meritato e raggiunto con una buona prestazione corale e una grinta finalmente scoperta. Nei primi due set partenza con il freno a mano tirato per l’Olimpia, che va ad inseguire e nel finale strappa la vittoria. Più equilibrato il terzo set con lo sprint negli ultimi punti di marca rossoblù. Prossima partita contro il Cbl Costa Volpino per mantenere l’imbattibilità e il primo posto in classifica.

UNDER 13:
Malpensata – Agnelli Olimpia 3-0
Siamo al giro di boa. Dopo nove giornate l’Agnelli ha raccolto solo 3 punti. La squadra è mista, composta da ragazze e maschietti; si tratta di un esperimento per la società che per la prima volta si è gettata in questa esperienza inedita per far giocare i suoi piccoli atleti, di età compresa tra i 9 e i 13 anni. Di conseguenza il gruppo ha esigenze molto diverse ma si sta lavorando soprattutto per il futuro, la tecnica di base è fondamentale e nella seconda parte di campionato siamo certi che la squadra si toglierà delle soddisfazioni. Prossimo appuntamento per il campionato, domenica mattina in casa contro il Redona.

Il campionato di under 20, che sta regalando grandi soddisfazioni all’Agnelli Metalli, riprenderà lunedì prossimo 5 marzo. I ragazzi di Bertuletti saranno ospiti della BreBanca Lanutti Cuneo per un impegno proibitivo che in ogni caso non avrà particolari ripercussioni sulla classifica. Fondamentale a questo punto per il passaggio del turno sarà la sfida finale con Savona (lunedì 12 marzo in casa, palestra Galgario) in cui serviranno assolutamente 3 punti e i risultati che usciranno dagli altri gironi, nella speranza di potersi classificare tra le migliori terze.

(Nella foto la squadra dell’under 14)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457