RENAN DAL ZOTTO PER IL NUOVO CORSO OROGRANATA
CONTRATTO TRIENNALE, TOMASO TOTOLO IL SUO VICE


La Sisley Volley comunica di aver raggiunto un accordo su base triennale con Renan Dal Zotto, per il ruolo di capoallenatore della squadra orogranata. Dal Zotto, il 10° tecnico nella storia della Sisley Volley, sarà a Treviso dalla metà di giugno per gettare le basi del lavoro in vista della prossima stagione.
Come vice allenatore approda sulla panchina orogranata per i prossimi tre anni il veronese Tomaso Totolo, ex vice Ct dell’Italia, da marzo 2007 alla guida della formazione polacca dello Jastrzebski Wegiel, condotta alla finale per il titolo nazionale.


RENAN DAL ZOTTO – Nato il 19 luglio 1960 in Brasile, a Sao Leopoldo, nel recente passato Renan è stato uno dei giocatori più forti al mondo, con una lunga militanza nel campionato italiano, tra Parma (1988-1992) e Ravenna (1992-1993), dopo le esperienze a Porto Alegre e San Paolo: con Maxicono e Messaggero ha vinto praticamente tutto, 1 scudetto, 1 Coppa dei Campioni, 2 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Cev, 3 Supercoppe Europee.
Ritiratosi dal volley giocato, Renan è rientrato in patria ricominciando dalla panchina, alla guida di Palmeiras, Chapecò, del blasonato Olimpikus, Unisul fino ad arrivare al Cimed Florianopolis, con cui ha vinto la Superliga 2006, arrivando anche quest’anno fino alla finalissima.
Ora il ritorno in Italia, da allenatore, sulla panchina della Sisley Volley per i prossimi 3 anni.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina