La Famigliulo Volley Corigliano è partita stamattina all’alba per Montichiari, dove domani affronterà alle ore 18 la locale Acqua Paradiso Gabeca. I ragazzi allenati da Giuliani arriveranno in aereo in terra lombarda e nel pomeriggio, intorno all ore 18:30, svolgeranno un allenamento sul parquet bresciano. Domattina, come al solito, prevista la rifinitura pregara e poi, come detto, alle ore 18 si scenderà in campo per la decima giornata di campionato di A1.
«Andiamo a Montichiari più convinti di prima -ha detto coach Alberto Giuliani ieri sera- consapevoli che la gara contro Padova ci ha dato segnali importanti di ripresa. Dobbiamo buttarci alle spalle quanto successo e guardare avanti; in questo potremo scendere in campo per dire la nostra e per raccogliere qualcosa per la nostra classifica».
Guardando alla classifica, i 14 punti del Montichiari (8 in più dei colleghi calabresi) dovrebbero far pendere l’ago della bilancia a suo favore, volendo azzardare un pronostico sull’esito finale della gara. La contingenza del momento, però, vuole che la Famigliulo sia disperatamente alla ricerca di punti salvezza, per cui risulta difficile pensare che domani al PalaGeorge si assisterà ad una gara a senso unico. La partita, senza dubbio, proveranno a farla i ragazzi allenati da Velasco, che dalla loro hanno classifica, roster e favore del pronostico dalla loro; da non sottovalutare, però, la voglia di rivalsa del Corigliano, che domenica scorsa contro Padova ha dato chiari segnali di risveglio e che, quindi, potrebbe anche tentare lo sgambetto a Gavotto e soci. Unico neo, per i calabresi, gli infortuni di Maric e Ravellino, in forte dubbio per la partita di domani; a ciò bisogna aggiungere, come già noto, le assenze certe di Dehne e Aleksiev. Per il resto coach Giuliani ha tutti gli effettivi rimanenti a disposizione, per cui la Famigliulo dovrebbe scendere in campo con Corvetta in cabina di regìa opposto a Biribanti, Raymaekers e Podrascanin al centro, Kovacevic e Gallotta in banda, Giovi libero.
L’incontro, che si potrà seguire nei collegamenti flash sulla web radio di LegaVolley, sarà diretto dai signori Luca Sobrero e Fabrizio Padoan.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it