RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Lebl 10, Bucaioni, Sottile, Saraceni 5, Di Franco 5, Pippi (L), Swiderski 10, Stokr 24, Perez. Non entrati Vujevic Goran , Lipparini, Braga. All. Zanini Emanuele.

MARMI LANZA VERONA: Boninfante, Rigatelli, Muraguti Yared 2, Grassi 3, Birarelli 2, Bernardi Lorenzo 1, Bartman 7, Sorcinelli (L), Gato 10, Howard 11. Non entrati Biribanti, Pes. All. Lorenzetti Angelo.

ARBITRI: Andrea Tomaselli, Umberto Ravallese. NOTE – Spettatori 1300, incasso 3600, durata set: 25′, 23′, 23′; tot: 71′.

Al PalaEvangelisti di Perugia vincono i padroni di casa per 3-0 contro una Marmi Lanza Verona che risente dell’assenza per infortuni di Bernardi, Biribanti e Bontje. I gialloblù di Lorenzetti sono stati accompagnati in questa prima trasferta del 2007, da un piccolo ma caloroso gruppo di tifosi.
Angelo Lorenzetti schiera in campo dal primo minuto Marlon in cabina di regia, opposto Gato, centrali Howard e Birarelli, schiacciatori Bartman e Bernardi, costretto ad uscire sul 8-6 del primo tempo dopo 4 servizi consecutivi, al suo posto il giovane Grassi. Ancora assente Bontje per l’infortunio al dito, mentre Biribanti non gioca per un risentimento al polpaccio.
Primo set tutto punto a punto per le due formazioni in campo questa sera per il Monday Night della dodicesima giornata di regular season, gli scaligeri si portano in vantaggio al primo time out tecnico (8-6) e capitan Howard sigla il quindicesimo punto, seguito da Gato e da Grassi (19-17). Sul 21-20 entra Boninfante per Marlon che rientra già il punto successivo. Finale di set trepidante quello tra Perugia e Verona, Lorenzetti chiama time out sul (21-22) ma un errore al servizio di Howard e un attacco di Birarelli fuori consegnano il set a Lebl e compagni (25-22).
Nel secondo parziale la Marmi Lanza fatica in fase offensiva mentre Perugia è sempre più prepotente con Saraceni e Swiderski, gli scaligeri ci provano ancora con il capitano australiano(12-9) e Lorenzetti gioca anche la carta Rigatelli al posto di Grassi. Gato accorcia le distanze sul 20-17, punto in cui Boninfante entra a sostituire Marlon fino al termine del set Perugia però non molla e si porta sul +4 (21-17), nel finale di set accelera ancora e chiude per 25-18.
L’RPA si porta subito in vantaggio anche nel terzo parziale e nel primo time out tecnico è 8-6, Bartman ci prova e realizza il 7-8 ma sono ancora gli attacchi di Perugia che arrestano la Marmi Lanza (19-12). Boninfante entra ancora per Marlon ma la Marmi Lanza Verona resta in difficoltà, è 25-17 per la formazione di Stokr, miglior realizzatore della serata con 24 punti.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589