Mancano meno di due settimane all’inizio della preparazione, prevista per il 16 agosto e nel quartier generale del Perugia Volley, il PalaEvangelisti, si completa il nuovo staff della RPA-LuigiBacchi.it targata 2007-2008.

Sarà Benedetto Rizzuto il nuovo Direttore sportivo biancorosso, che sale di grado dopo aver ricoperto per cinque anni il ruolo di Team Manager. “Penso che fosse un passaggio quasi naturale – commenta il nuovo ds -, perchè dopo tutti questi anni in Società credo di aver sviluppato le capacità per affrontare questo nuovo incarico. Non vorrei snaturare la mia personalità ma sicuramente mi approccerò agli atleti in modo diverso, aumenteranno le responsabilità e di conseguenza le gratificazioni. Lavorare per tre anni (dal 2003 al 2006, ndr) a fianco di Vittorio Sacripanti, una persona così competente ed equilibrata e che io stimo molto, spero possa influire sul mio comportamento e sulle mie decisioni future. Ringrazio il Presidente Claudio Sciurpa e la Società per l’opportunità che mi è stata data e spero di ricoprire al meglio il mio compito”.
Palermitano, ex giocatore di serie A con Palermo, Cus Perugia, Spoleto e Città di Castello, Benedetto Rizzuto ha anche esperienze come secondo allenatore a fianco di Massimo Barbolini alla Sirio Perugia. Come giudica da neo ds la nuova RPA-LuigiBacchi.it? “Abbiamo seguito le indicazioni dell’allenatore e abbiamo costruito una squadra equilibrata, fatta di giovani motivati e giocatori di esperienza. I nostri obiettivi saranno arrivare tra le prime otto, sia per disputare la Coppa Italia che i Play off. Quest’anno ci sono 5 squadre nettamente più forti delle altre, noi ci collochiamo subito dopo”.
Un altro cambiamento che interessa lo staff della RPA-LuigiBacchi.it è l’arrivo a Pian di Massiano di Mirella Antognelli, che dopo 30 anni all’interno del Perugia calcio passa alla pallavolo. Mirella sarà la responsabile amministrativa del Perugia Volley.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it