Dopo 38 giorni di sosta della serie A1, la Sparkling torna in campo domenica alle 18 al Pala Lido contro l’Andreoli Latina per la 9a giornata del girone di ritorno. I nero-argento sono arrivati alla pausa con due vittorie esterne consecutive (a Modena e Corigliano) e contano di prolungare la striscia positiva, nonostante coach Daniele Ricci abbia dovuto fare a meno di cinque nazionali (Gardner, Millar, Samica, Martino e Travica, in ordine di ritorno) per buona parte della sosta del campionato. In settimana le due squadre sono state protagoniste di uno scambio di palleggiatori (Bendandi a Milano, Mattera a Latina) che saranno a disposizione dei rispettivi allenatori già da domani. Daniele Ricci potrà contare, così, sulla rosa al completo: “Siamo fermi da più di un pese, speriamo di trovare subito il ritmo partita – commenta il tecnico ravennate – l’amichevole di Crema ci ha aiutato a sbloccarci, nonostante il risultato negativo. Sicuramente ci troveremo di fronte una squadra molto carica, decisa a ottenere punti salvezza. Noi dovremo essere carichi e determinati altrettanto”.
“Sarà una partita molto difficile – gli fa eco capitan Spairani – l’avversario ci metterà tutto quello ha per far punti, l’amichevole a Crema è stata un campanello d’allarme, domani sarà una verifica importante in vista dei prossimi impegnativi e ravvicinati impegni”.

SPARKLING VOLLEY MILANO – ANDREOLI LATINA
Pala Lido, ore 18
Arbitri: La Micela e Boris

Biglietti
10 euro intero
6 euro ridotto (under18, over 65, tesserati CSI, studenti universitari, possessori Light membership, possessori Full Membership riduzione biglietto per un ospite)
Under 14 ingresso gratuito