Ritorna al lavoro l’Andreoli Latina che questo pomeriggio ha ripreso la preparazione agli ordini di mister Gulinelli e del suo staff tecnico.
Alle 15 una prima seduta di pesi, per poi ritrovarsi alle 16.30 tutti sul parquet del PalaBianchini per una prolungata seduta di tecnica. Uniche eccezioni l’americano Salmon partito alla volta del continente americano dove disputerà le qualificazioni olimpiche con gli Usa in quel di Porto Rico, per poi tornare a disposizione della formazione pontina il prossimo 13 gennaio, e il brasiliano Bruno Zanuto alle prese con un attacco influenzale.
Ad analizzare il momento in casa del sodalizio di via Don Morosini arrivano le parole del direttore generale, Roberto Rondoni, che ha seguito i ragazzi pontini nell’ultima sfortunata trasferta di Macerata, in un turno che comunque non ha mutato lo scenario di classifica, con la quota salvezza che resta a soli tre punti di distanza e quindi ancora ampiamente alla portata di Mattera e compagni.
«Iniziamo dalle note positive – spiega Rondoni – intanto questa squadra sta dimostrando di saper lottare, nonostante tutte le difficoltà vissute fino a questo momento. Entrando nel merito della partita con Macerata, l’ultima del nostro 2007, devo dire che è stato un vero peccato per le occasioni sciupate, soprattutto nel primo set, quando forse per un malinteso abbiamo lasciato cadere un pallone che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. In ogni caso, stiamo crescendo, facciamo meno errori e lo abbiamo dimostrato anche nel terzo set quando gli avversari hanno calato il loro ritmo e noi siamo venuti fuori con grande autorità. Comunque nelle ultime partite, vedi Cuneo, Taranto e Macerata, abbiamo dimostrato una netta crescita collettiva, in più quando entrano in campo i fondamentali migliori di questa squadra, come il servizio, allora possiamo giocarcela alla pari con chiunque».
C’è dunque un cauto ottimismo in casa Andreoli alla ripresa degli allenamenti finalizzati alla prossima uscita, valida per l’ultimo turno di andata della serie A1, fissata per il 16 gennaio 2008 in casa dell’Itas Diatec Trentino.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855