S’era detto che non sarebbe stato un incontro facile: Catania, primo posto in classifica, è squadra quadrata e, attualmente, è una delle formazioni che sta esprimendo un gran bel gioco.
E’ anche vero che la Monini di ieri, per i primi due set, ha saputo tenere testa alla formazione siciliana, perdendo il primo set per 25-22 e andando a vincere il secondo abbastanza agevolmente con il punteggio di 25-18.
Tornati in campo però, la differenza di tenuta tra le due formazioni si è fatta sentire: cambio palla fluido per i catanesi e qualche difficoltà in più per gli spoletini che hanno giocato i rimanenti due parziali in rincorsa continua sulla squadra avversaria.
Risultato finale, quindi, che rispecchia fedelmente quanto fatto vedere in campo dalle due formazioni.
Nemmeno il tempo di digerire la sconfitta di ieri che i ragazzi di Polidori dovranno rientrare in palestra per preparare la gara di domenica contro i Lupi di S.Croce.
Anche la squadra toscana non sta attraversando un buon periodo per cui la gara di domenica servirà ad entrambe le formazioni per rilanciarsi in una classifica che, dopo sei gare, vede gran parte delle formazioni raggruppate in una manciata di punti a dimostrazione che il campionato di quest’anno sarà molto equilibrato.
Appuntamento, quindi, al PalaRota di Spoleto, domenica 4 Novembre alle ore 18.00.

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto