Sarà il romano Massimo Dagioni a guidare la panchina della Salento d’amare Taviano nel prossimo campionato di serie A2, edizione 2007/2008, che per la formazione salentina rappresenterà la quinta esperienza consecutiva nella cadetteria della pallavolo italiana.

Per Dagioni (quest’anno nella parte finale della stagione sulla panchina di Modugno-Noicattaro) è un ritorno sui lidi del Salento, considerato che l’ex tecnico della nazionale Italiana, della Tiscali Cagliari e della Marmi Lanza Verona ha allenato il sodalizio giallorosso dei fratelli Bruno nella stagione 2004-2005. Fu quello l’anno della “miracolosa” salvezza costruita proprio a far data dall’arrivo del tecnico romano sulla panchina salentina. Con Dagioni responsabile tecnico, quella Salento d’amare (raccolta al suo arrivo in piena zona retrocessione ) Taviano inanellò un incredibile score di 11 vittorie (nelle 23 partite della sua gestione) che permise ai salentini di staccare il biglietto della permanenza grazie ad un girone di ritorno in perfetto cammino da play off.

Dagioni sarà a Taviano la prossima settimana per la definizione degli ultimi dettagli operativi e per stilare di concerto con la società ed il direttore sportivo Antonio Mattei le strategie di mercato per la nuova annata agonistica.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it