Todor Aleksiev si è ufficialmente aggregato al gruppo rossonero. Il forte schiacciatore bulgaro è arrivato in Italia domenica sera e già da ieri sta lavorando con i suoi nuovi compagni agli ordini del preparatore atletico Francesco Cadeddu e del primo allenatore Alberto Giuliani. Di ritorno dal ritiro con la nazionale del suo paese, Aleksiev sta adesso svolgendo un lavoro più intenso rispetto agli altri atleti per recuperare terreno rispetto ai suoi compagni di squadra. Il bulgaro è comunque apparso determinato e felice della sua nuova destinazione sportiva: «Per me è la prima volta che affronto la Serie A1 italiana -ha detto Aleksiev esprimendosi in inglese, dato che ancora non conosce la lingua italiana- quindi devo allenarmi al meglio per arrivare pronto ad affrontare questa nuova realtà e per dare il massimo. Dei nuovi compagni conosco solo Kovacevic, dato che ci siamo scontrati a livello di nazionali quando eravamo nelle juniores». E nel suo ruolo, in posto 4, quest’anno dovrà vedersela proprio con la “concorrenza” del croato, oltre che di Gallotta. «Meglio così -ha affermato il bulgaro-. Si dà molto di più sia in allenamento che in gara quando sai di dover lottare per assicurarti il posto in squadra». La prima di campionato contro la Sisley Treviso, del resto, sarà già un bel banco di prova. A Corigliano l’attesa è già allo spasmo tra il pubblico di fede rossonera. «So che qui il pubblico è molto caldo. Il 29 settembre ci sarà il pienone? Ottimo! Preferisco giocare in palazzetti colmi, dove la gara la senti in pieno e devi dare il massimo sempre».

PRIMA DI CAMPIONATO CON DIRETTA SKY
In riferimento alla programmazione Tv della prima giornata di campionato, come precisato anche dalla Lega Volley, è ormai ufficiale che Famigliulo Volley Corigliano – Sisley Treviso si disputerà sabato 29 settembre alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2.

TONI KOVACEVIC
Lo schiacciatore croato arriverà a Corigliano domenica prossima 16 settembre, con anticipo rispetto alle attese. L’avventura agli Europei di Mosca con la Nazionale del suo paese si è infatti chiusa prematuramente, dato che la Croazia è stata eliminata al primo turno e non è riuscita ad accedere alla fase successiva del torneo. Da lunedì 17, quindi, Kovacevic sarà a disposizione di Giuliani, in tempo per aggregarsi alla comitiva rossonera in vista della partenza verso Macerata, programmata per martedì 18.

LE AMICHEVOLI
Venerdì 14 nel primo pomeriggio il gruppo rossonero partirà alla volta di Modica, in Sicilia. Qui la formazione coriglianese affronterà alcune amichevoli (sabato 15 e domenica 16) partecipando al torneo cui prenderanno parte anche Catania (A2), Vibo (A2) e Modica (B1). Il 18 settembre la comitiva coriglianese si ritroverà a Macerata, dove disputerà due amichevoli contro la Lube: la prima prevista giorno 19, la seconda quarantotto ore dopo. Il programma di amichevoli stilato dallo staff tecnico e dal team manager rossonero, Giuseppe La Falce, si chiuderà domenica 23 settembre a Latina, dove la Volley Corigliano affronterà i padroni di casa dell’Andreoli.

[Nella foto: Todor Aleksiev]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it