Domenica prossima al PalaIngrosso arriva la Monini Spoleto dell’ex Adriano Paolucci, e si accende una sfida che mette contro due delle formazioni più in forma del momento. La compagine ospite viene da una serie di vittorie, sette di fila, dalla quale agli avversari che le sono capitati sotto tiro ha concesso la miseria di un solo punto, sfiorando l’incredibile en plein. Un repentino cambio di rotta registrato con l’arrivo del nuovo tecnico, Fausto Polidori, che proprio dirigendo la Marconi è ritornato nel circo del volley, dopo averne fatto parte per più di un decennio fino a tre anni fa. Il risultato più evidente di questo exploit indica che Spoleto, dopo essere stata a lungo una delle formazioni più invischiate nella lotta per evitare la retrocessione, ora ha speranze e meriti per sognare di inserirsi nel novero delle compagini che aspirano ai play off.
Taviano, dal suo canto, con l’inizio del girone di ritorno ha ripreso a marciare col passo spedito di chi sa dove può e deve arrivare, mettendo dapprima in riga le big del girone (Castellana e Crema, nell’ordine) per poi andare a brindare in trasferta, mercoledì scorso in quel di Bergamo, rimpinguando la casella in classifica alla voce “vittorie fuori casa”, ferma allo scorso 3 dicembre ed al blitz di Modugno-Noicattaro. Otto punti sui nove disponibili nell’ultimo trittico di incontri che hanno permesso agli uomini di Masciarelli di riprendersi il settimo posto (e quindi una delle piazze utili per i play off), di dimezzare lo svantaggio dalla sesta in classifica Pineto (ora avanti di sole 3 lunghezze) e di mettere ancora in cassaforte il primato del suo bomber principe, ovvero Marco Liefke, miglior realizzatore dell’A2.
Domenica dunque andrà in scena al PalaIngrosso una di quelle gare che per temi e contenuti tecnici sicuramente non sarà da meno rispetto alle ultime due consumate nel palazzetto di casa. Sfide, quelle con Castellana e Crema, che oltre a rilanciare la Salento d’amare hanno rinsaldato soprattutto il grande feeling tra squadra e tifosi.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it