Si consola col terzo gradino del podio la formazione del Presidente Miccolis nella giornata dedicata alle finali nel weekend abruzzese. Con Barbone e Lo Re acciaccati, D’onghia chiede gli straordinari a Pascual, De Mori rileva Barbone e Kolacny esordisce in sestetto regalando riposo a Joel.
L’avvio dell’opposto ceco è incoraggiante col 70% di positività in attacco nel primo parziale con Rafa ad accompagnarlo da par suo. I gialloblù, molto più rilassati, giocano meglio dei loro avversari a loro volta senza Maric sostituito da De Marchi e con Parusso al posto di Baldaccini. In difficoltà sul servizio castellanese Corigliano va sotto 8-4 e poi 16-12, Kolacny con 8 punti è il mattatore del parziale che si chiude 25-18 per i pugliesi.
Nel secondo set l’inerzia della partita non cambia con la Mater avanti fino al 16-11 prima che il servizio di Yoko metta in difficoltà la ricezione avversaria e permetta il sorpasso a 20-21. I muri di De Mori e Libraro suppliscono ad un calo dell’opposto di riserva di D’Onghia e Rafa chiude per il 25-23.
Corigliano non demorde e con Kovacevic e Yoko rimette in carreggiata i suoi per un terzo set che rivede Kolacny (21 per lui alla fine) più presente.
22-25 il punteggio a favore dei calabresi ma il temuto tiebreak non si concretizza perchè De Mori e compagni sono bravi a tenere botta alla reazione avversaria con Pascual assoluto protagonista che sigla il set con 8 punti parziali e 18 finali che significano comunque un bel risultato alla prima partecipazione alla Final four di Coppa per la Materdomini Volley che da domenica prossima si rituffa in campionato (trasferta a Bergamo) per provare a mettere qulache ciliegina in più sulla torta.

Nella foto Kolacny in azione.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it