A S. Croce sull’Arno arriva la prima sconfitta stagionale per la Sp Ttt Lines Catania nel campionato di A2 maschile. Una sconfitta che però porta un punto in classifica ai rossazzurri che restano in testa alla graduatoria insieme ad Isernia.
La squadra di Conte inoltre dimostra ancora una volta di essere formazione di spessore che si sa ben comportare anche in trasferta. Moro e compagni infatti sono andati in svantaggio 1-0 e 2-1, ma hanno sempre saputo ritornare in partita imponendosi nettamente nel secondo e nel quarto parziale. Poi, il tie break, che rappresenta un po’ la lotteria dei rigori del volley, ha premiato la squadra toscana col punteggio di 16-14. C’è sicuramente un po’ di rammarico perché i rossazzurri erano in vantaggio 9-6, ma resta comunque un buon punto quello conquistato in Toscana.
“In un campionato – ribadisce il direttore generale della Sp Ttt Lines Tony Alessandro – in cui può succedere di tutto. Oggi ad esempio, Forlì e Verona sono state sconfitte, mentre Spoleto ha perso in casa con Mantova, che non aveva mai vinto finora, e Loreto, che era capolista con noi, ha ceduto 3-0 a Crema. L’equilibrio insomma regna sovrano”.
“Siamo comunque contenti – ha dichiarato l’amministratore delegato etneo Fabio Pagliara – perché nonostante la sconfitta la squadra ha mostrato ancora di possedere le qualità per ben figurare in questo campionato. In più, siamo ancora in testa alla classifica. Se ci avessero detto, ad inizio campionato, che dopo la quarta giornata saremmo stati primi, non ci avremmo creduto. Il nostro obiettivo inoltre resta sempre quello di una salvezza tranquilla, conquistabile magari grazie alla partecipazione ai play off”.
Domenica prossima, big match. I rossazzurri ricevono infatti Castellana che in classifica è staccata solo un punto dalla squadra di Conte. La partita si giocherà alle 18, probabilmente al Palalivatino – Palacannizzaro.

CODYECO S. CROCE – SP TTT LINES CATANIA 3-2 (25-21; 16-25; 25-21; 19-25; 16-14)
CODYECO S. CROCE: Pieri (L), Signorini 1, Ciappi 23, Lirutti 10, Patriarca 5, Mattioli 19, Torre 5, Subirla 8, Gabbiani ne, Ciabattini (L), Fondi 4, Baldaccini 13. All. Burattini
SP TTT LINES CATANIA: Inserra 5, Zaccareo 10, Maccarrone ne, Giuffrida ne, Trimarchi (L), Quiroga 12, Koch 6, Elia, Moro 23, Desiderio 18, Niero ne, Martinengo. All. Conte