La Bre Banca Lannutti raggiunge il primo obiettivo della semifinale divertendo il proprio pubblico: grande vittoria sulla Copra Berni Piacenza in gara 1. I ragazzi di Silvano Prandi si sono imposti per 3-1 (23-25, 25-22, 25-15, 26-24)sulla compagine emiliana. Mvp Lucio Antonio Oro. Brava la Bre Banca Lannutti, in campo senza Lasko (ancora problemi al bacino) partita sotto di un set a recuperare nel secondo parziale sulla Copra partita decisa (assente Bovolenta, fermo per un problema al ginocchio) ma poi in calo.
PRANDI: “Abbiamo disputato e vinto una buona gara, a parte il primo set, nel secondo abbiamo iniziato a gestire meglio battuta e difesa. Wijsmans e Oro hanno disputato un’ottima gara, Oro sta crescendo di partita in partita. Adesso dobbiamo andare a Piacenza e ripeterci.”
DALL’OLIO: “Non abbiamo disputato una grande partita, però troppi gli errori mentre Cuneo ha sbagliato meno; prima di domenica dobbiamo rivedere alcuni aspetti del nostro gioco. Dopo il primo set siamo andati in affanno, specialmente nel terzo e abbiamo perso il ritmo partita.”
GRBIC: “Prestazione incerta con Cuneo davvero brava, pensavo di trovarli meno in forma dopo le lunghe gare dei quarti. Abbiamo perso la prima battaglia, ma abbiamo ancora altre possibilità. Complimenti al pubblico e a questo magnifico impianto, il migliore d’Italia.”
Domenica la Bre Banca Lannutti sarà in campo a Piacenza per Gara 2, appuntamento alle ore 18.10 su Sky Sport 2. Dirette radio su Radio Piemonte Sound e Radio 103.
Si tornerà a giocare a Cuneo per Gara 3 martedì 1^ maggio alle ore 18.00. Prosegue la prevendita presso la sede di Piemonte Volley (per prenotazioni 0171/413962) e in tutte le filiali della Banca Regionale Europea in Piemonte.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa