L’Andreoli anticipa la partenza per Cuneo a domani mattina. Una decisione presa per offrire alla squadra e allo staff tecnico la possibilità di ambientarsi e di allenarsi al meglio in vista della delicata sfida di sabato 22, contro i padroni di casa della BreBanca Lannutti Cuneo.
Dunque, si va in trasferta con un giorno di anticipo per non lasciare nulla al caso nei preparativi che precederanno la quartultima giornata di campionato, altra tappa fondamentale nella rincorsa salvezza dell’Andreoli Latina.
«Abbiamo deciso di anticipare i tempi – spiega il ds Candido Grande – sia per motivi logistici, sfruttando il giovedì per il viaggio, dal momento che il PalaBianchini era occupato, sia per offrire ai ragazzi tempi di recupero più ampi in vista dell’impegno contro Cuneo».
Dunque una situazione logistica ottimale per Gilson e compagni che, di certo, non lasceranno nulla di intentato per strappare punti alla BreBanca, quanto mai lanciata in classifica dopo la bella vittoria ottenuta con la Sisley Treviso.
«Sarà – continua Grande – un’altra partita da affrontare con il coltello tra i denti, ma ormai siamo abituati a questo clima e nelle ultime gare abbiamo dimostrato di saper gestire bene la pressione psicologica”.
Dello stesso avviso anche il tecnico, Flavio Gulinelli, che punta sulla determinazione dei sui ragazzi in questo rush finale per raggiungere la tanto agognata quota salvezza.
«Abbiamo detto tra di noi – racconta il mister di Asti che, in questa penultima uscita della sua squadra lontano dalle mura amiche del PalaBianchini, respirerà l’aria del suo Piemonte – che prima della partita con Taranto ci dovevamo aspettare due gare da vivere come una semifinale play-off. Non possiamo e non vogliamo mollare ora, anche perché i giochi sono ancora tutti aperti. Per questo cercheremo di trarre il massimo possibile da questa sfida con Cuneo e lo stesso tenteremo di fare poi la domenica successiva contro Macerata. Sarà importante arrivare in Puglia con la possibilità di agganciare se non superare la Prisma, ma prima di disputare questa ‘finalissima’ dobbiamo superare le nostre due semifinali nel paly-off che porta alla salvezza».
 
Nella foto, di Angelo Palombo, l’esultanza di Giordano Mattera dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro la Sparkling Milano

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855