Ispirato dalla volontà di promuovere la pallavolo a livello giovanile e di diventare un’occasione di confronto ed amicizia per differenti scuole di volley, nasce a Treviso il Torneo Vecio Volley: in collaborazione con Sisley Volley e La Polisportiva Casier, il torneo è dedicato alle squadre Under13 e prenderà vita giovedì 20 e venerdì 21 marzo presso le palestre de La Ghirada Città dello Sport.


 


VECIO VOLLEY, TRA PASSATO E FUTURO – Il Vecio Volley è un gruppo composto da amatori ed amanti della pallavolo, nato nel 1994 per iniziativa di alcuni dei ragazzi che alla fine degli Anni 50 diedero in pratica vita al movimento pallavolistico trevigiano. In uno dei campetti all’aperto dell’epoca, nella centralissima Madona Granda, il Miani, storica polisportiva giovanile trevigiana, promosse a Treviso il volley, alora disciplina praticamente sconosciuta, primeggiando per molti anni anche ai confini della provincia.


Dai ragazzi degli Anni 50 ai ragazzi di oggi, il Vecio Volley promuove questo torneo riservato alle categorie Under13 con la collaborazione della Polisportiva Casier e della Sisley Volley, quest’ultima prestigioso segno di continuità con il passato rappresentato dal Vecio Volley.


 


IL TORNEO – Questa prima edizione vede partecipare 6 formazioni Under 13, con atleti nati negli anni 1995, 1996 e 1997: Sisley Volley, Itas Trento, Silvolley Padova, Centro Coselli di Trieste, Cs Robur Angelo Costa di Ravenna, Marchiol Prvacina (Slovenia).


Il campo misurerà 9 mt x 9, la rete sarà posta a 2.20 mt, non potrà essere utilizzato il libero e la battuta va effettuata “da sotto”, col braccio in posizione sagittale.


 


LA FORMULA  Il giovedì pomeriggio si inizia, nelle palestre 1 e 2 de La Ghirada, con le squadre che si affronteranno, suddivise in 2 gironi da 3: incontri dalle 15.30 alle 21.


Il venerdì mattina dalle 9.30 le semfinali tra le prime 2 formazioni di ciascun raggruppamento, mentre alle 15 ed alle 17 in palestra 1 sono previste le finali per il 3° posto e per l’assegnazione del 1° trofeo Vecio Volley.


 


INFO – Sul sito internet della Sisley Volley, www.sisleyvolley.it, tutte le informazioni riguardanti il torneo.