Esseti Carilo Loreto: Visentin 3, Bergamo 16, Salgado 8, Cricca 2, Rapha 23, Kovar 7, Cesarini (libero), Vega, Ferraro 6, Kosmina, Marchiani, Sarnari n.e. All. Moretti

Codyeco Lupi Santa Croce: Falaschi 5, De Paula 24, Baldaccini 5, Subiela 10, Mattioli 13, Lukianetz 18, De Pandis (libero), Perfetto, Ciappi, Suglia, Rocchini n.e, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Successione set: 25-20 in 25´, 27-29 in 34´, 28-26 in 32´, 25-23 in 29´.

Battute sbagliate Esseti 16 Aces 2 Muri 11
Battute sbagliate Codyeco 29 Aces 5 Muri 7

Arbitri: Prandi e Gelati

La Codyeco Lupi esce sconfitta per 3-1 dal Palaserenelli di Loreto, perdendo così l´imbattibilità in questo inizio di campionato.
La Codyeco è apparsa più fallosa del solito, soprattutto a servizio, consegnando spesso punti facili ai marchigiani, ma hanno avuto un discreto peso specifico quattro marchiani errori arbitrali arrivati nei momenti decisivi dei vari set. Se non ci fossero stati forse adesso commenteremmo un risultato diverso.
Nel primo set l´equilibrio dura fino al 10-10, poi Loreto prende il largo grazie alla buona verve di Rapha e Bergamo. La Codyeco prova a rientrare col servizio di Subiela, ma i locali hanno la meglio per 25-20.
Nel secondo set i “Lupi” migliorano il loro gioco, e il parziale si svolge in equilibrio. Ai vantaggi Dalù gioca l´arma Suglia al servizio e i santacrocesi, dopo aver annullato svariate palle set, hanno la forza di imporsi 29-27 grazie ad un muro di Baldaccini.
Il terzo parziale è quello dei rimpianti per i santacrocesi, avanti anche per 13-18. Loreto però non molla sfrutta i tanti errori al servizio degli ospiti e si porta sul 21-21 con Rapha. De Paula trova l´ace del 21-23 ma prima Ferraro in primo tempo e poi un muro su Lukianetz consentano a Visentin e soci di annullare due palle set ai conciari. Ai vantaggio questa volta la spunta Loreto abile a chiudere 28-26.
La Codyeco accusa il colpo, ma trova la forza di stare avanti anche nel quarto parziale. Loreto sfrutta un errore arbitrale abbastanza marchiano e impatta a quota 20, prima che il muro conciario non dia il nuovo doppio vantaggio agli ospiti. Nel finale però ancora una decisione molto dubbia della coppia arbitrale consegna il match-ball ad un Loreto decisamente cinico nel chiudere con un muro su De Paula per il 25-23 finale.
Nel complesso una gara difficile per la formazione di Dalù che sarà chiamata al riscatto con l´imbattuto Bassano domenica prossima al PalaParenti.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi