Cefa e Mare&Volley Forlì organizzano in collaborazione con l’istituto Superiore Ruffilli – sede “Melozzo da Forlì” un incontro con gli studenti dell’Istituto sul tema “Sport e Solidarietà – per costruire insieme una società responsabile”.
Venerdì 8 febbraio, alle ore 8.30 presso l’istituto “Melozzo da Forlì”, in via Romanello, Bozko, Casadei, Creus Larry e Rodrigues partecipano all’incontro sul progetto di solidarietà Acqua per il Puntland. Insieme a loro, anche Aloys Rutakamize, economista collaboratore del Cefa. Introduce e modera il giornalista Mario Cobellini.

Mare&Volley Forlì e Cefa hanno avviato un’azione di solidarietà a sostegno di un programma di sviluppo rurale integrato che il Cefa ha intrapreso in Puntland, regione settentrionale della Somalia devastata da anni di guerre intestine che hanno reso la vita dei civili priva delle più elementari strutture collettive (acquedotti, sistemi fognari e igienico-sanitari) oltre che di scuole e ospedali.
Oggi il Cefa è fortemente impegnato a riportare in questa regione le condizioni di base affinché la popolazione locale possa essere nuovamente protagonista del proprio sviluppo, senza aiuti di agenzie internazionali, sviluppando un percorso di agricoltura sostenibile e durevole nel tempo.
Nel corso dell’incontro verrà proiettato il documentario di Mario Cobellini e Carlo Bresciani girato nel Puntland ed intitolato “Gocce di vita nel Puntland”.

Roberto Feroli
Area Comunicazione
MARE&VOLLEY FORLI
email: info@feroli.it
web: www.volleyforli.it
cell 328 9183670